Dopo le tre stagioni in Formula 3, il pilota bulgaro è stato promosso in Formula 2. Correrà con Campos Racing nel 2026
Nikola Tsolov sarà finalmente un pilota di Formula 2: il diciottenne di Sofia guiderà una delle due vetture di Campos Racing nel 2026 dopo esser stato protagonista di una gran stagione in F3, coronata da 2 vittorie e 3 pole position. Il compagno di squadra del bulgaro verrà annunciato in futuro.
Sarà dunque la terza stagione per Tsolov con Campos Racing: il duo si era rivelato vincente già nel 2022, anno in cui il bulgaro ha vinto il campionato spagnolo di F4 grazie alle sue 13 vittorie in 21 gare. La strada del pilota del Red Bull Junior Team e quella della squadra spagnola si sono ritrovate quest’anno. “Il Leone Bulgaro”, difatti, ha partecipato a tre gare della Eurocup-3 Spanish Winter Championship, oltre alla già citata stagione 2025 di Formula 3, nella quale Tsolov ha ottenuto il secondo posto nella classifica piloti dietro al solo Rafael Camara, con Campos.
Il pilota del Red Bull Junior Team è ora pronto a passare alla F2 la prossima stagione ed è felice di farlo con Campos: “Sono estremamente felice di fare il passo successivo nella mia carriera e di passare nuovamente alla FIA Formula 2 con Campos Racing, insieme abbiamo lavorato duramente e ottenuto successi sia in F4 Spagna che in FIA Formula 3, il che mi dà grande fiducia in vista della prossima stagione. Questo è un altro passo più vicino al mio sogno e darò il massimo che mai per ottenere risultati importanti“.
Adrián Campos Jr, Team Principal di Campos Racing, ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi di continuare a lavorare con Nikola per un altro anno. È uno di noi, avendo mosso i primi passi in monoposto con Campos Racing. Nelle due stagioni in cui ha corso con noi, è stato campione e vicecampione, a dimostrazione del suo straordinario talento. Una vettura di Formula 2 è, ovviamente, un altro livello, ma nonostante la sua giovane età ha già una vasta esperienza in monoposto, dimostra grande maturità e siamo certi che lascerà il segno anche nella FIA Formula 2“.
Immagine in copertina: Formula 2
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.