F2 | Nannini sostituirà Petecof in Campos a Baku

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Giugno 2021 - 14:35
Home  »  F2

Il pilota brasiliano è costretto ad alzare bandiera bianca per problemi di budget dopo soli due appuntamenti

La Campos ha un nuovo pilota per il terzo round della stagione di Formula 2 a Baku: si tratta di Matteo Nannini, che farà così il suo ritorno nella categoria cadetta. Il pilota italiano aveva iniziato la stagione con HWA Racelab, ma prima del round di Montecarlo era stato costretto ad alzare bandiera bianca per motivi economici concentrandosi esclusivamente sull’impegno in Formula 3.

La sua assenza è durata però solamente un round visto che Nannini andrà a sostituire Gianluca Petecof, che a sua volta sarà assente nel round in Azerbaijan per problemi di budget dopo il round di Montecarlo, dove ha subito la rottura del motore durante le prove libere e nelle gare è stato protagonista di due incidenti.

La causa del suo forfait forzato era stata annunciata dallo stesso Petecof in un’intervista rilasciata la scorsa settimana al giornalista brasiliano Lito Cavalcanti, in cui ha spiegato come le disavventure del round monegasco abbiano pesato sulle sue casse per il proseguo della stagione. Successivamente, il pilota brasiliano ha confermato su Instagram la sua assenza, aggiungendo che “… continueremo a fare degli sforzi per tornare in macchina, sperando al più presto di dare belle notizie. Grazie mille a tutti per il supporto!”.

Purtroppo per lui, i problemi finanziari non sono una novità, visto che già nel 2020, per lo stesso motivo, ha rischiato di non terminare la stagione in Formula Regional European Championship con la Prema, riuscendo comunque a vincere il titolo ai danni di Arthur Leclerc. Queste difficoltà finanziarie lo hanno portato a lasciare la Ferrari Driver Academy prima di approdare direttamente in Formula 2 con la Campos, un passo evidentemente troppo azzardato visto questo esito.

Speriamo di continuare sulla falsariga di Monaco, dove la squadra ha mostrato un grande rendimento” ha commentato Adrián Campos-Suñer Torres, direttore sportivo di Campos Racing, “Ci dispiace per le circostanze che si sono presentate con Gianluca [Petecof] e speriamo di poter contare nuovamente su di lui in futuro. D’altra parte, siamo lieti che Matteo [Nannini] faccia parte della squadra per questo appuntamento, sappiamo che ha un gran potenziale e può fare molto bene.

Sono molto felice dell’opportunità che mi ha offerto Campos Racing” ha invece dichiarato Matteo Nannini, “Avevo un’amicizia speciale con Adrián Campos, gli sarebbe piaciuto moltissimo che io corressi per la sua squadra e questo fine settimana questo sogno diventerà realtà. Sono sicuro che sarà molto felice e che ci guarderà tutti da lassù. Darò il meglio di me in pista e voglio ringraziare nuovamente tutta la famiglia Campos.”

Immagini: Twitter/Matteo Nannini

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO