Brembo

F2 | MP Motorsport promuove Franco Colapinto: correrà ad Abu Dhabi e nel 2024

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 25 Ottobre 2023 - 17:55
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | MP Motorsport promuove Franco Colapinto: correrà ad Abu Dhabi e nel 2024
Home  »  F2

Salto di categoria per il pilota dell’academy Williams, che sarà al via già a Yas Marina oltre a partecipare ai successivi test

Franco Colapinto e MP Motorsport sono pronti a scrivere un nuovo capitolo del loro sodalizio insieme. Dopo la Formula Renault Eurocup, la Formula Regional europea e la F3, l’argentino correrà con il team olandese anche in F2 a partire dal prossimo Gran Premio di Abu Dhabi e per tutta la stagione 2024.

L’argentino della provincia di Buenos Aires è tornato alla corte di Sander Dorsman quest’anno dopo avere debuttato in F3 con van Amersfoort Racing nel 2022. La stagione si è conclusa al quarto posto con due vittorie e cinque podi, a pochi punti dalla seconda posizione che in un campionato dominato in lungo e in largo da Gabriel Bortoleto avrebbe comunque rappresentato un ottimo traguardo.

Colapinto rileverà il volante della vettura #2 da Jehan Daruvala, il quale ha firmato con Maserati per gareggiare in Formula E ed è attualmente impegnato nei test di Valencia. Naturalmente per il campione spagnolo F4 del 2019 la trasferta di Abu Dhabi proseguirà con le prove collettive che andranno in scena nella settimana successiva al Gran Premio del 25-26 novembre.

“Sono assolutamente estasiato per il mio debutto in F2 con MP”, ha detto il pilota dell’academy Williams. “Sono in un team vincente e poter restare con loro è grandioso. L’atmosfera è molto familiare per me e il fatto che già ci si conosca rappresenterà un grande vantaggio per la mia prima stagione nella categoria. Il nuovo aspetto del campionato mi piace, ci sarà una nuova vettura da sviluppare. Non vedo l’ora di salire in macchina ad Abu Dhabi e di iniziare il mio lavoro con il team, cercheremo di prepararci il più possibile ad un 2024 lungo e stimolante”.

Dorsman ha aggiunto: “Poter annunciare la promozione di Franco in F2 così presto è fantastico. Questo darà subito una spinta alla preparazione per un’appassionante stagione 2024 in cui tutti partiremo da zero, con il debutto di una vettura che darà a tutti una nuova base su cui lavorare. La conferma di Franco ci darà stabilità in questo passaggio, al di là del fatto che lui ormai sia un membro della famiglia MP oltre che un pilota estremamente talentuoso e veloce”.

Immagine copertina: Franco Colapinto on X


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)