F2 | MP Motorsport è il primo team a completare la formazione 2025: annunciato Oliver Goethe

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 5 Dicembre 2024 - 12:00
Tempo di lettura: 3 minuti
F2 | MP Motorsport è il primo team a completare la formazione 2025: annunciato Oliver Goethe
P300
Home  »  F2

Oliver Goethe debutterà da pilota titolare in F2 nel 2025 affiancando Richard Verschoor in MP Motorsport

Pochi piloti annunciati per il 2025 della F2, ma c’è già un team che ha completato con largo anticipo la propria line-up: è MP Motorsport che, dopo l’annuncio di Richard Verschoor, ha confermato anche Oliver Goethe.

Il pilota tedesco ha fatto il proprio debutto assoluto nella categoria propedeutica nello scorso Gran Premio d’Italia andando a sostituire Franco Colapinto, che è stato a sua volta promosso in F1. Per il ventenne sono già tre gli appuntamenti disputati in F2, infatti oltre a Monza ha corso anche a Baku e Lusail, dove ha raccolto i primi punti grazie a un ottimo quarto posto.

Goethe è stato dunque confermato anche per il 2025 al fianco di colui che già dal Gran Premio del Qatar è e sarà il suo compagno di squadra per il prossimo anno, Richard Verschoor.

Per il pilota londinese, ma dal passaporto tedesco-danese, si tratterà non solo della prima stagione completa in F2, bensì anche della prima in MP Motorsport dal 2021, quando aveva partecipato in Formula Regional Europe proprio con la compagine olandese.

“Sono davvero contento di continuare con MP Motorsport nel 2025 – ha commentato Oliver Goethe –. È stata la scelta più logica da fare: i quattro round in F2 con MP in questa stagione mi daranno la giusta esperienza per lavorare con il team e anche con Richard, che entrambi useremo come pietre per costruire insieme la prossima stagione di Formula 2. Ho condiviso diversi momenti incredibili con il team quando ho iniziato la mia carriera nelle monoposto cinque anni fa e il mio ritorno a Monza mi ha fatto sentire subito a casa. Non vedo l’ora di correre ancora una volta ad Abu Dhabi prima di iniziare a prepararmi per la sfida nel 2025″.

“È stata una grande notizia quella di poter dare il bentornato nel team a Oliver a Monza ed è ancora una volta un’altra grande notizia il fatto che rimarrà con noi in F2 per il 2025 – ha detto il Team Principal Sander Dorsman -. Oliver si è adattato molto velocemente una volta tornato nel team e non vediamo l’ora di replicare i grandi risultati che insieme abbiamo conquistato nella F4 spagnola e, ovviamente, recentemente a Macao con la Formula Regional World Cup (secondo posto, ndr). Insieme a Richard abbiamo due facce molto familiari nel nostro team e puntiamo a consolidare il nostro legame per finire al meglio questa stagione e partire in modo forte nel 2025″.

Immagine di copertina: MP Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA