F2 | MP Motorsport completa la propria line up con Jehan Daruvala

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Gennaio 2023 - 11:15
Home  »  F2

Il pilota indiano continua la propria avventura in F2 e nel Red Bull Junior Team passando al team campione in carica.

La MP Motorsport ha annunciato l’approdo di Jehan Daruvala nella propria line up con la quale disputerà la prossima stagione di F2, in cui la compagine olandese si presenterà da campione in carica sia tra i team che tra i piloti dopo il titolo 2022 conquistato da Felipe Drugovich.

Jehan Daruvala disputerà così la propria quarta stagione in Formula 2, la prima al di fuori del Red Bull Junior Team nel quale non è stato riconfermato dopo tre anni di permanenza.

Daruvala ha disputato tre stagioni in Formula 2, debuttando nel 2020 con la Carlin chiudendo il campionato al 12° posto con 72 punti e una vittoria nella conclusiva gara di Sakhir. Nel 2021 Daruvala è rimasto alla Carlin chiudendo il campionato al settimo posto con 113 punti, riuscendo anche a vincere due gare rispettivamente a Monza e Abu Dhabi. Nel 2022, invece, è passato in Prema migliorando il proprio bottino di punti arrivando a quota 126 ma non la posizione in campionato rispetto alla stagione precedente riuscendo a vincere solamente una gara, ovvero la Feature Race del weekend in Italia.

Il 24 enne pilota indiano ha poi disputato i test post-stagionali di Formula 2 ad Abu Dhabi proprio con la MP Motorsport al fianco di Dennis Hauger, suo compagno di squadra in Prema la passata stagione e già annunciato dalla formazione olandese per la prossima stagione e, a differenza del pilota indiano, riconfermato nell’organigramma del Red Bull Junior Team.

Daruvala alternerà questo suo impegno in Formula 2 al ruolo di pilota di riserva di Mahindra per la Season 9 di Formula E, con la possibilità anche di esordire nelle FP1 di un weekend di gara per via della nuova regola volta a favorire l’arrivo di Rookie all’interno della serie Full Electric.

Jehan Daruvala ha dichiarato: “Sono davvero contento di essere tornato in FIA Formula 2 e poter collaborare con MP Motorsport lo rende ancora più speciale. L’anno scorso sono rimasto sbalordito dal ritmo straordinariamente costante di MP, e nel 2023 spero di beneficiarne io stesso! Insieme a Dennis, sono fiducioso che la nostra esperienza combinata alla nostra velocità possa contribuire a far lottare MP ancora una volta per la vittoria. Mi è piaciuto molto lavorare con il team nei test post-stagionali e non vedo l’ora che arrivino i test del 2023 e la stagione che ci attende”.

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, dà così il benvenuto al pilota indiano nel proprio team: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jehan nel nostro team di FIA F2. È stato costante fin dal suo debutto nella categoria, ottenendo vittorie in ogni stagione di F2 in cui ha gareggiato. La sua esperienza sarà di grande valore per la squadra, puntando a ripetere la performance dell’anno scorso. Inoltre, abbinarlo a Dennis ci consentirà di sviluppare una collaborazione fluida tra compagni di squadra che già si conoscono bene. Con una coppia di piloti così forte per il 2023, non vedo l’ora di gareggiare!”

Immagine: Twitter / Jehan Daruvala

Lascia un commento