Brembo

F2 | Mazepin firma con Hitech, programma parziale per Ghiotto

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 7 Febbraio 2020 - 17:17
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | Mazepin firma con Hitech, programma parziale per Ghiotto
Home  »  F2

Hitech Grand Prix ha ufficializzato oggi quella che sarà la coppia del suo debutto in F2. Dopo una stagione piuttosto deludente con ART Grand Prix, Nikita Mazepin cercherà rilancio all’interno del team britannico e verrà affiancato da Luca Ghiotto, che tuttavia osserverà solo un programma parziale per via del suo contratto da pilota Aston Martin GT3.

Sono infatti ben cinque le concomitanze tra F2 e GT World Challenge Europe nel corso di questo 2020. Ghiotto diserterà i Gran Premi di Olanda, Spagna, Austria, Italia e Russia, correndo quindi senza ambizioni titolate ma con l’obiettivo di dare un supporto alla squadra, dall’alto dell’esperienza maturata in quattro stagioni nella categoria cadetta.

“Sono pronto per la sfida che mi proporrà questa nuova stagione in F2”, ha detto il pilota vicentino. “Non vedo l’ora di tornare al volante della vettura tra qualche settimana, voglio ringraziare Hitech per avermi dato l’opportunità di unirmi a loro in occasione del loro debutto nella categoria. Punto ad una stagione molto competitiva”. Il debutto di Ghiotto nel mondo GT3, in occasione della 12h di Bathurst dello scorso weekend, è stato decisamente sfortunato: l’incidente occorso a Marvin Kirchhöfer durante le prove ha danneggiato irreparabilmente la Vantage, impedendo all’equipaggio comprendente il pilota italiano di prendere parte alla corsa.

Così invece Mazepin, che nel 2020 cercherà di tornare sugli ottimi livelli mostrati in GP3: “Sono veramente felice di correre con Hitech al loro debutto in F2. Correre un’altra stagione in questa categoria è grandioso. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, con una vettura aggiornata e i nuovi cerchi da 18 pollici”.

Queste, infine, le parole del team principal Oliver Oakes: “Per la nostra prima stagione in F2 ci siamo voluti assicurare le prestazioni di due piloti di esperienza, con Luca e Nikita sento che potremo contare su una line-up che ci renderà competitivi molto presto, permettendoci di lottare per le prime posizioni sin dal debutto”.

Immagine copertina: fiaformula2.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)