Dopo il debutto in Qatar con Trident, la squadra di Giacomo Ricci ha deciso di confermare l’americano anche per tutta la prossima stagione
Un esordio in F2 dal doppio gusto per Max Esterson che, nonostante non sia riuscito a conquistare nemmeno un punticino nella sua prima apparizione in Qatar (anche se potrà già riprovarci questo weekend ad Abu Dhabi, ndr), ha comunque ottenuto un sedile per la prossima stagione.
Trident Motorsport, il team diretto da Giacomo Ricci che ha permesso all’americano di correre a Lusail, ha annunciato l’ingaggio del giovane 22enne di New York come primo pilota per la propria line-up 2025.
Esterson ha disputato la sua prima e unica stagione da titolare in F3 nel 2024 al volante di una delle vetture di Jenzer Motorsport, chiudendo al 21esimo posto in classifica dopo essere andato a punti al debutto in Bahrain e poi essersi replicato più tardi nel penultimo round del Belgio.
“Sono entusiasta di poter disputare la F2 con Trident Motorsport – ha detto Max Esterson -. La partecipazione alla corsa di Lusail lo scorso fine settimana e alla finale di Abu Dhabi sono molto utili in questa ottica: penso di avere già compreso alcuni aspetti della categoria. Insieme allo staff tecnico lavorerò sodo quest’inverno per rendere il 2025 un grande anno. Rivolgo un grosso ringraziamento alla squadra, ai miei tifosi e alla famiglia per tutto il loro che mi ha consentito di essere dove sono oggi”.
“Siamo molto contenti di poter annunciare che Max Esterson disputerà con i colori di Trident Motorsport la stagione 2025 di F2 – ha dichiarato il Team Manager Giacomo Ricci -. E’ un pilota che abbiamo conosciuto due anni fa, lo abbiamo seguito con molta attenzione ed abbiamo riscontrato da parte sua rimarchevoli progressi. Quest’anno, Max si è rivelato estremamente competitivo all’esordio in F3. Sono certo che il driver americano abbia tutte le qualità per svolgere un buon lavoro con lo staff tecnico e disputare una stagione 2025 competitiva”.
Immagine di copertina: Trident Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.