Il norvegese disputerà la sua prima stagione full time in F2 dopo il debutto avvenuto quest’anno a Baku.
Rodin Motorsport inizia a dar vita alla propria line up per la prossima stagione in F2 con Martinius Stenshorne, che nel 2026 disputerà così la sua prima stagione intera nella principale categoria cadetta delle Feeder Series.
Martinius Stenshorne, 19enne pilota norvegese e membro del McLaren Driver Development Programme dallo scorso anno, viene da due annate trascorse in Formula 3 con la Hitech in cui ha ottenuto complessivamente tre vittorie e sette podi totali, con il quinto posto ottenuto al termine del campionato di quest’anno come miglior risultato finale.
Al termine della stagione di Formula 3 Stenshorne ha assaporato il mondo della Formula 2 debuttando a Baku con Trident Motorsport, non riuscendo però a raggiungere il traguardo in nessuna delle due gare del weekend dopo una qualifica promettente conclusa in Top10.
Stenshorne ha commentato così l’approdo in Rodin Motorsport per il 2026: “Sono davvero entusiasta di unirmi a Rodin Motorsport nel Campionato di Formula 2 2026. Questo è un grande passo avanti nella mia carriera e sono grato al team per la fiducia e il supporto. Non vedo l’ora di iniziare ad Abu Dhabi per i test post-stagionali e di dare il massimo in pista nella prossima stagione!”
Il Direttore Sportivo di Rodin Motorsport, Benn Huntingford, ha aggiunto: “Annunciare Martinius come nostro primo pilota di Formula 2 per il 2026 è un passo entusiasmante per il team. Ha dimostrato velocità e maturità nel corso della sua carriera da junior e il suo debutto a Baku ha dato una chiara indicazione del suo potenziale. La Formula 2 è una grande sfida, ma siamo fiduciosi che abbia la capacità di adattarsi rapidamente e di ottenere ottimi risultati. Non vediamo l’ora di supportare il suo sviluppo e di lavorare con lui nel suo percorso di crescita”.
Immagine: Twitter / Formula 2
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.