F2 | Marino Sato firma con Trident Racing

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 25 Febbraio 2020 - 16:28
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | Marino Sato firma con Trident Racing
P300
Home  »  F2

A pochi giorni dai test collettivi della F2 in Bahrain, Trident Racing ha annunciato il primo dei suoi due piloti per la stagione 2020. Dopo avere corso gli ultimi quattro round del campionato 2019 con Campos, Marino Sato disputerà l’intera stagione cadetta con la squadra di Maurizio Salvadori, salendo definitivamente di categoria dopo il titolo dell’Euroformula Open vinto l’anno scorso.

Una serie dominata dal 20enne di Tokyo, vincitore di nove gare su 16 contro piloti come Liam Lawson e Yuki Tsunoda, capaci di ritagliarsi un posto al sole anche nella F3 FIA. Nonostante il debutto in F2 non sia stato semplice, con un 11° posto nella sprint di Monza come miglior risultato, Sato potrebbe essere uno degli outsider di questo campionato.

Ecco le parole del pilota giapponese, che con Trident aveva già svolto i test di Abu Dhabi alla fine del 2019: “Sono felice di correre con una squadra italiana quest’anno. Apprezzo tutti coloro che si sono mossi per rendere possibile tutto questo. Correre qui significa molto per me e ovviamente per il mio futuro, quindi non vedo l’ora di cominciare”.

Così invece Salvadori: “Siamo fieri di annunciare che Marino correrà con il nostro team nella F2 2020. È un pilota molto professionale, dotato di gran talento. I suoi recenti successi nell’Euroformula Open hanno mostrato come conosca l’arte di vincere le gare, cosa che pochi piloti possiedono davvero. Sono sicuro che avrà modo di progredire e di migliorare nel nostro box, conquistando obiettivi ambiziosi”.

Di Sato si ricorda anche la sua formazione a “trazione italiana”, avendo gareggiato per due anni nella nostra F4 nazionale con il team di Vincenzo Sospiri. Nelle due stagioni in cui è stato protagonista del campionato organizzato da ACI-CSAI, Sato è riuscito a conquistare anche una vittoria, nel 2016 a Imola, salendo sul podio per due volte.

A completamento della griglia 2020 della F2 manca solo il secondo pilota del team Trident, che secondo alcuni rumors dovrebbe trattarsi del rientrante Roy Nissany.

Immagine copertina: fiaformula2.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA