F2 | Mari Boya firma con Prema Racing per il 2026

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 25 Novembre 2025 - 11:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Mari Boya firma con Prema Racing per il 2026
Home  »  F2

Il pilota spagnolo, pilota junior Aston Martin, pronto al debutto in F2 nella prossima stagione.

Prema Racing ha annunciato oggi l’ingaggio di Mari Boya per la prossima stagione di F2, che per il 21enne spagnolo sarà quella dell’esordio nella categoria.

Mari Boya farà il salto dopo aver gareggiato in Formula 3 nelle ultime tre stagioni, ottenendo come miglior risultato iridato il terzo posto finale al termine dell’ultima annata con un totale di 116, ottenendo una vittoria a Silverstone ed un totale di 5 podi. Al termine di questa annata Boya è stato tra i protagonisti del Gran Premio di Macao di Formula Regional, sfiorando la vittoria per poi concludere la gara al secondo posto finale alle spalle di Théophile Nael.

Boya, membro del programma giovani piloti dell’Aston Martin dall’estate, si unirà a Prema a partire dai test post-stagionali di Formula 2 ad Abu Dhabi, in programma dal 10 al 12 dicembre a Yas Marina subito dopo la conclusione del campionato.

Il pilota spagnolo ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Sono davvero entusiasta di unirmi a PREMA per la mia stagione d’esordio in Formula 2. Sono davvero entusiasta di iniziare a lavorare con il team, sento di avere una grande opportunità e non vedo l’ora di vedere come andranno le cose. Sono particolarmente entusiasta di avere gare più lunghe rispetto alla F3, cosa che apprezzo molto, e anche di dover gestire i pit-stop e il livello di usura delle gomme. Speriamo in una buona stagione.”

René Rosin, Team Principal di Prema Racing, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto a Mari nel team. Se guardiamo alla sua carriera, vediamo una forte crescita e, oltre alle sue doti di velocità, sappiamo che è un pilota intelligente e laborioso. Non vediamo l’ora di vedere come queste doti si integreranno con il team e siamo fiduciosi che continuerà a dare il massimo per ottenere risultati positivi.”

Immagine: Prema Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA