F2 | Marcus Armstrong passa alla Hitech GP nel 2022

Il pilota neozelandese cambia ancora scuderia per la sua terza stagione in F2. Affiancherà Vips.

Marcus Armstrong cambia ancora squadra per la sua terza stagione in F2, accasandosi alla Hitech GP per la stagione 2022 dove affiancherà il riconfermato Jüri Vips, con i due che torneranno ad essere compagni di squadra dal lontano 2017, quando i due si sono ritrovati in Prema nei campionati di Formula 4 Italiano e tedesco spartendosi i rispettivi titoli.

Il 21 enne pilota neozelandese, fresco di addio dalla Ferrari Driver Academy, viene da due deludenti stagioni in Formula 2 trascorse con la ART Grand Prix e con la DAMS, non riuscendo a fare meglio del 13° posto finale in entrambi i campionati, nonostante nel 2021 sia arrivata anche la sua prima vittoria nella serie a Jeddah in occasione della prima Sprint Race.

Armstrong ha già avuto modo di lavorare con il suo nuovo team in occasione dei test post-stagionali di Formula 2 svolti ad Abu Dhabi al termine della stagione, centrando anche la Top3 nel pomeriggio del secondo giorno di prove.

Armstrong ha commentato così questo nuovo capitolo della sua carriera: “Sono entusiasta di unirmi a Hitech GP in questa stagione in Formula 2. Il Team Principal Oliver Oakes mi ha portato in Europa qualche anno fa e ho visto la Hitech sin da subito, e da allora si è trasformata in una delle migliori squadre di Formula 2 e Formula 3. Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di persone così di successo e di dargli tutto ciò che ho quest’anno”.

Immagine: Twitter / Marcus Armstrong

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima