F2 | Logan Sargeant e Carlin insieme nel 2022

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
13 Dicembre 2021 - 16:08
Home  »  F2

Sargeant farà il suo ritorno nella compagine inglese dopo il debutto in F3 avvenuto nel 2019 e il 3° posto conquistato in F4 britannica nel 2017

È sceso il sipario sulla stagione 2021 di F2, ma il mercato si è acceso di colpo nel giorno successivo all’ultima bandiera a scacchi della categoria. Dopo gli annunci di Virtuosi Racing, è toccato a Carlin scoprire una delle due carte: la squadra inglese ha ingaggiato Logan Sargeant per il 2022, ripristinando il rapporto lavorativo che li ha visti affrontare insieme la F4 britannica nel 2017 e la F3 nel 2019.

Classe 2000 e fratello dell’ex NASCAR Dalton Sargeant, Logan frequenta il paddock delle serie propedeutiche che accompagnano la F1, come scritto in precedenza, dal 2019, dopo essersi messo in mostra con R-ace GP in Formula Renault Eurocup nel 2018. Ingaggiato da Carlin, lo statunitense riesce a conquistare 5 punti, chiudendo al 19° posto in campionato; inoltre, è uno dei protagonisti della Coppa del Mondo F3 di Macao, visto il suo arrivo a podio dietro al vincitore Richard Verschoor e a Jüri Vips. Le svariate top ten conquistate nel corso dell’anno attirano le attenzioni di Prema Racing, che lo schiera al fianco di Frederik Vesti e Oscar Piastri per il 2020; riesce a giocarsi il titolo sino all’ultimo round al Mugello, chiudendo comunque in 3^ posizione in classifica con 160 punti grazie a 2 vittorie, altri 4 podi e 3 pole position.

Nel 2021 affida le proprie prestazioni ed esperienza a Charouz Racing System, allontanandosi dalla lotta al titolo. Nonostante tutto, Sargeant raccoglie 107 punti, 1 vittoria in Gara 1 ottenuta nell’ultimo weekend stagionale in Russia e altri 3 podi, marcando la 7^ posizione finale. Successivamente, HWA Racelab gli affida il sedile vacante della propria Dallara F2/18 per correre il penultimo round di campionato di F2 in Arabia Saudita insieme ad Alessio Deledda. Sempre nel 2021, arriva l’ingresso nel programma giovani piloti Williams, che gli consentirà di iscrivere il proprio nome nell’entry list dei test di fine stagione di F1 a Yas Marina.

Logan Sargeant“È una settimana incredibile per me! Provare la FW43B domani per poi testare la F2 nei prossimi tre giorni è semplicemente incredibile. Non vedo l’ora di riunirmi a Carlin, che è stata molto forte in F2, e di iniziare a lavorare sul nostro programma 2022. Un enorme grazie a Trevor, al mio management di Infinity e, ovviamente, a Williams Racing per questa opportunità incredibile.”

Trevor Carlin, Team Principal Carlin Racing“Siamo lieti di poter lavorare con Logan, che è sempre stato un gran talento. Avendo già lavorato con lui in F4 e in F3, è grandioso poter completare la scala con la F2. Nel corso degli anni l’abbiamo visto crescere come pilota, senza dubbio è pronto per una bella stagione in F2. Siamo molto fieri di avere ricevuto la fiducia di Williams Racing tramite l’ultimo pilota entrato nella loro academy, non vediamo l’ora di iniziare il programma nei test ufficiali di questa settimana.”

Immagine di copertina: Twitter / Logan Sargeant

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO