F2 | Logan Sargeant debutta con HWA in Arabia Saudita

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Novembre 2021 - 18:25
Home  »  F2

Lo statunitense è il quarto pilota differente a guidare la vettura #22 della scuderia tedesca, al fianco di Deledda


Gli ultimi round della stagione di F2 sono spesso e volentieri terreno fertile per il debutto di piloti provenienti da categorie inferiori in vista dell’annata successiva. Questo weekend a Jeddah, per il Gran Premio d’Arabia Saudita, oltre alla prima di Oliver Caldwell con Campos Racing e all’arrivo di Clément Novalak in MP Motorsport, debutterà anche Logan Sargeant sulla vettura #22 del team HWA Racelab.

Dopo Matteo Nannini, Jack Aitken e Jake Hughes, lo statunitense sarà il quarto pilota differente ad affiancare Alessio Deledda nella squadra fondata da Hans-Werner Aufrecht. La seconda stagione nella formula cadetta non ha offerto troppi spunti in più al team tedesco rispetto al difficile debutto del 2020 e al momento la classifica vede HWA fanalino di coda tra le squadre con appena nove punti, uno conquistato da Nannini in Spagna e otto incassati da Hughes in Russia.

Sargeant ha maturato una grande esperienza in F3, correndo 54 gare in tre stagioni con tre pole, tre vittorie e dieci podi. Il suo miglior campionato resta il secondo, quello del 2020, corso con Prema e concluso al terzo posto dopo avere lottato per il titolo fino allo sfortunato round conclusivo del Mugello. Nel 2021 ha invece gareggiato con il team Charouz, concludendo al settimo posto assoluto e portandosi a casa una vittoria nell’unica gara a griglia invertita disputatasi a Sochi.

La sua presenza in F2 sarà naturalmente patrocinata dall’academy Williams, nella quale Sargeant è entrato lo scorso ottobre.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO