F2 | Lirim Zendeli in Campos al posto dello squalificato Caldwell a Spa

F2
Daniele Botticelli - 22 Agosto 2022 - 23:13

Il pilota tedesco tornerà in azione in F2 nel prossimo round al posto del pilota inglese, fermato per aver raggiunto il limite dei punti raggiunti sulla propria licenza.


La Formula 2 a Spa-Francorchamps riabbraccia Lirim Zendeli, che tornerà in azione nel round in terra belga con la Campos Racing in sostituzione di Olli Caldwell, dato che il pilota inglese non potrà partecipare dopo aver raggiunto il limite di punti di penalità accumulabili sulla propria licenza.

Zendeli tornerà così nel campionato di F2 dopo quasi un anno, avendo disputato la stagione 2021 con la MP Motorsport prima di dover saltare gli ultimi due round in programma a Jeddah ed Abu Dhabi per problemi di budget, gli stessi che non gli hanno permesso di disputare un intero campionato quest’anno. L’anno scorso il pilota tedesco ha chiuso il campionato al 17° posto con 13 punti conquistati, con due settimi posti ottenuti a Monaco e Monza come migliori risultati stagionali.

Prima di questo ritorno in Formula 2, quest’anno Zendeli ha fatto ritorno in Formula 3 nel round di Barcellona con la Charouz Racing System, terminando entrambe le gare ottenendo anche un 15° posto nella Feature Race.

Zendeli ha commentato così la possibilità concessagli da Campos di tornare nuovamente in pista: “Sono molto emozionato e felice di poter guidare nuovamente una vettura di Formula 2. É passato quasi un anno dalla mia ultima esperienza qui e non vedo l’ora di iniziare. Ho bei ricordi di Spa dall’ultima volta che ho guidato qui in Formula 3 vincendo una Feature Race. Subentrare ad Olli sarà una grande sfida, ma proverò a fare del mio meglio per portare nuovamente la vettura al limite al più presto possibile. Voglio ringraziare Olli e Campos per la loro fiducia nei miei confronti e spero di ricambiarli con dei buoni risultati”.

Adri Campos ha voluto accogliere così il tedesco nel proprio team: “Dopo le ultime sanzioni imposte dalla FIA, sfortunatamente non potremmo disporre di Olli in queste gare. Zendeli lo sostituirà e gli auguro un bel weekend: sappiamo che è stato fuori da un anno ma speriamo che possa adattarsi velocemente alla vettura, e credo che con il supporto del team possiamo fare un buon weekend”.

Immagine: Twitter / Campos Racing