F2 | Lirim Zendeli debutterà con MP Motorsport nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Zendeli compie il salto di categoria dopo due stagioni in Formula 3

Un nuovo nome si aggiunge all’elenco dei partecipanti al campionato 2021 di Formula 2: Lirim Zendeli è stato ingaggiato dal team MP Motorsport per partecipare alla prossima stagione della categoria cadetta.

Tedesco di Bochum, nella regione del Nord Reno-Westfalia, Zendeli ha partecipato alle ultime due stagioni di Formula 3, correndo prima per il team Charouz (squadra Junior della Sauber) e poi per la Trident. Con la squadra di Maurizio Salvadori, Zendeli ha anche ottenuto due pole position e soprattutto la vittoria nella Feature Race di Spa, suo unico successo in Formula 3. Due podi e una serie di ulteriori piazzamenti gli hanno permesso di chiudere il campionato in ottava posizione.

Prima di correre in Formula 3, Zendeli aveva disputato tre stagioni della Formula 4 tedesca vincendo in totale 13 gare e aggiudicandosi il titolo del 2018; in quell’anno Zendeli correva per la US Racing, squadra della quale Ralf Schumacher è co-proprietario assieme a Gerhard Ungar.

Zendeli ha fatto il suo esordio con la squadra olandese nei test della scorsa settimana sul circuito di Sakhir, nei quali ha ottenuto il sesto tempo nell’ultima giornata di prove e l’undicesima posizione complessiva.

Queste le parole del pilota e del team principal di MP Motorsport, Sander Dorsman.

Lirim Zendeli, pilota di MP Motorsport: “Sono molto felice di correre per MP Motorsport nel mio primo anno di Formula 2. Con le loro quattro vittorie, nel 2020 la squadra ha dimostrato di aver la capacità di vincere delle gare e sono impaziente di dar loro altri successi nel 2021. Il test in Bahrain con la squadra è stato estremamente produttivo, quindi sono sicuro che saremo in grado di piazzarci nelle prime posizioni non appena inizierà la stagione.

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport: “È un vero piacere dare il benvenuto a Lirim nel nostro team. Il suo talento si è palesato a noi fin da quando ha iniziato a vincere nella Formula 4 tedesca nel 2017. Nei test della scorsa settimana abbiamo lavorato bene insieme e guardo con ottimismo ad una stagione che speriamo ci veda lottare per delle vittorie. Sono sicuro che farà bene nella sua stagione d’esordio in Formula 2.

Immagine di copertina dal sito ufficiale della Formula 2

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE