Il neo-campione di F3, Leonardo Fornaroli, anticipa l’esordio in F2 andando a sostituire il pilota delle Barbados sul sedile di Rodin Motorsport
In seguito alla vittoria del titolo di Formula 3, Leonardo Fornaroli era stato annunciato come prossimo pilota dell’Invicta Racing per la stagione 2025 di Formula 2. Il piacentino avrà però modo di anticipare il proprio esordio nella serie propedeutica di qualche mese, in quanto scenderà già in pista nel corso del Gran Premio di Abu Dhabi.
L’occasione d’oro di mettersi già al volante della F2 2024 gli è giunta da Rodin Motorsport, la quale ha deciso che per l’ultimo appuntamento dell’anno andrà a sostituire Zane Maloney. La decisione è legata all’impegno del pilota barbadiano nell’ePrix di São Paulo, primo appuntamento stagionale di Formula E, in cui il 21enne esordirà con Lola-Yamaha.
“Sono davvero grato di poter correre l’ultimo round di F2 con Rodin Motorsport, uno dei migliori team della serie – ha affermato Leonardo Fornaroli -. Sarà una grande sfida per me perché sarà la mia prima volta su un’auto di F2 senza averla mai provata, quindi avrò molto da imparare. Non vedo l’ora di essere al volante ad Abu Dhabi”.
“Auguro a Leo un grande weekend ad Abu Dhabi – ha detto Zane Maloney, che in Qatar correrà il suo ultimo GP in F2 -. Mi mancherà lavorare con Rodi Motorsport e non vedo l’ora di assistere ai loro successi in futuro. Abbiamo però ancora un’altra gara in Qatar e spero di finire la nostra stagione al meglio”.
“È grandioso dare il benvenuto nel team a Leo per l’ultimo appuntamento della stagione – ha commentato il Team Manager di Rodin, Benn Huntingord -. Sarà un grosso passo in avanti per lui, ma abbiamo visto di cosa è stato capace in F3 e siamo fiduciosi che si adatterà velocemente. Ovviamente, abbiamo ancora un altro round in Qatar insieme a Zane, prima che inizi il suo percorso in Formula E; lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura”.
Immagine di copertina: Rodin Motorsport
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.