Il neo-campione di Formula 3 è stato annunciato nella squadra inglese per la prossima stagione della categoria
Dopo la vittoria a Monza, ecco il grande annuncio. Leonardo Fornaroli farà il salto di categoria e l’anno prossimo correrà in Formula 2 con l’Invicta Racing. Il team inglese attualmente compete nella serie propedeutica con l’indiano Kush Maini e con il brasiliano Gabriel Bortoleto ed è al primo posto nel campionato costruttori.
Fornaroli, primo italiano a coronarsi campione nella categoria, ha concluso la sua stagione con ben sette podi e con 18 piazzamenti a punti sulle 20 gare corse, dimostrando la sua costanza. In preparazione del suo debutto nel 2025, il diciannovenne prenderà a parte ai test post-stagionali ad Abu Dhabi proprio con Invicta Racing.
“Sono davvero felice di poter festeggiare la vittoria del campionato di Formula 3 con questa notizia e non vedo l’ora di passare in Formula 2 la prossima stagione“, dichiara Fornaroli. “Invicta Racing ha dimostrato nel corso degli anni di essere uno dei migliori team nella categoria, inclusa questa stagione. Sono davvero entusiasta di lavorare con la squadra l’anno prossimo. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare il team Trident per gli ultimi tre anni, sono davvero il miglior team in Formula 3. Passare dal miglior team in Formula 3 al migliore in Formula 2 è davvero un sogno che si avvera“.
“Siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a Leonardo nel team per il 2025. Vincere il campionato di Formula 3 è un risultato incredibile per lui e non ho dubbi che farà un lavoro brillante l’anno prossimo“, commenta la notizia Andy Roche, team principal. “Abbiamo seguito la carriera di Leonardo in monoposto per alcuni anni ormai ed è chiaro che è un talento eccezionale. Seguendo le orme di Gabriel quest’anno, siamo entusiasti di avere il campione in carica della Formula 3 nel nostro team per il secondo anno consecutivo“.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.