Il pilota indiano unirà le proprie forze col team francese per il suo terzo anno in categoria
Dopo avere aiutato il team Invicta Racing a portare a casa il titolo squadre in Formula 2, Kush Maini ha detto addio alla scuderia di Attleborough. Il junior dell’Alpine, infatti, ha scelto di imbarcarsi nella sua terza stagione in categoria con DAMS Lucas Oil.
La squadra corse fondata dalla coppia Driot-Arnoux vedrà il pilota indiano schierarsi al fianco di Jak Crawford, pilota americano che già ha lavorato con il team francese nel corso della stagione appena trascorsa.
Classe 2000, Maini ha debuttato in monoposto all’età di sedici anni. Dopo avere concluso la sua esperienza in GB3 rispettivamente in terza e in seconda posizione, il pilota di Bangalore è approdato in Formula 3 nel 2022. Nel corso della sua carriera in F2, ha conquistato sei podi, inclusa una vittoria nella Sprint race del weekend all’Hungaroring quest’anno.
In vista dell’avventura che lo attende nel 2025, Maini ha commentato: “Sono entusiasta di unirmi a un team con una storia e una tradizione così forti in Formula 2 come DAMS Lucas Oil. Sento che la mia storia in questo campionato non è ancora completa e so che questo è il gruppo giusto per aiutarmi a far progredire la mia carriera.
Ho conquistato pole position e vinto gare, quindi ora si tratta di ottenere prestazioni costanti nell’arco di un’intera stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa settimana con i test post-stagionali insieme a Jak e di formare una squadra esperta mentre puntiamo a lottare per il campionato nel 2025.”
Il proprietario del team, Charles Pic, ha aggiunto: “Siamo lieti di confermare Kush per il prossimo anno, in quanto è un pilota talentuoso che ha dimostrato un’ottima velocità pura durante il suo tempo trascorso nella serie. Sappiamo che, insieme al nostro team esperto, possiamo trovare il giusto equilibrio e garantire a Kush un livello di prestazioni costante. Crediamo che, con Jak e Kush, avremo una partnership molto forte, che ci permetterà di lottare costantemente nelle prime posizioni della griglia nel 2025.”
Immagine di copertina: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.