F2 | Juan Manuel Correa completa la formazione del team DAMS

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Dicembre 2023 - 08:52
Home  »  F2

Lo statunitense passa alla scuderia di Charles Pic per la sua terza stagione cadetta, al fianco di Jak Crawford

DAMS ha completato la sua formazione per la F2 2024 con l’arrivo di Juan Manuel Correa, che disputerà la sua terza stagione nella serie cadetta. Lo statunitense nativo dell’Ecuador affiancherà Jak Crawford, aggiungendo un tocco di esperienza in più alla velocità e al talento non ancora pienamente espressi dal connazionale.

Correa è tornato a calcare il palcoscenico della F2 a tempo pieno quest’anno con il team van Amersfoort Racing. Nei 13 round del campionato appena concluso l’ex pilota dell’academy Sauber ha raccolto 13 punti, classificandosi 19° con un quarto posto nella sprint del Gran Premio d’Austria (vinta proprio dal suo prossimo compagno di squadra) come miglior risultato. Contestualmente ha partecipato a quattro round del WEC sull’Oreca 07 del team Prema, disputando per la prima volta anche la 24h di Le Mans.

Nei test post-season di Abu Dhabi Correa ha già avuto modo di ambientarsi nella scuderia diretta da Charles Pic, per la quale non aveva mai corso nel processo di una carriera in monoposto ormai piuttosto ampia. A Yas Marina, lo statunitense ha registrato il 16° miglior tempo nei tre giorni di prove.

“Sono fiero di essere parte del team DAMS per la stagione 2024”, ha detto. “Sento di essere nel miglior posto possibile per continuare a ricostruire la mia carriera e per dare un’altra spinta ai miei obiettivi a lungo termine. Sono entusiasta di iniziare a lavorare con la squadra, per dimostrare in pista cosa sono capace di fare”.

Il team owner, Charles Pic, ha aggiunto: “Siamo felici di avere Juan con noi per il 2024. Ha grande potenziale ed è un ottimo uomo squadra. Abbiamo già ricevuto segnali incoraggianti vedendo l’ottima relazione che ha instaurato con Jak e con tutta la crew. Ha mostrato una grande resilienza tramite la sua voglia di tornare a correre dopo un periodo così difficile trascorso al di fuori del nostro sport. La sua abilità nel fornire utili feedback agli ingegneri e la capacità di assorbire sempre nuove informazioni ci dà fiducia, insieme potremo raggiungere ottimi risultati il prossimo anno”.

Immagine copertina: DAMS

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)