F2 | Joshua Dürksen rimarrà in AIX Racing nel 2025

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 14 Dicembre 2024 - 18:54
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Joshua Dürksen rimarrà in AIX Racing nel 2025
P300
Home  »  F2

Il pilota paraguayano disputerà una seconda stagione in F2 rimanendo nella compagine che quest’anno l’ha accompagnato all’esordio.

Le tessere per la prossima stagione di F2 continuano a completarsi e la riconferma di Joshua Dürksen in AIX Racing anche per il prossimo campionato è una di queste.

Il 21enne pilota paraguayano, possessore anche di passaporto tedesco, è stata una delle sorprese della stagione di Formula 2 appena conclusa, riuscendo a chiudere il campionato in 10° posizione ottenendo due vittorie a Baku ed Abu Dhabi insieme ad altri due podi, il tutto dopo esservi approdato direttamente dalla Formula Regional europea dove disputò un campionato non esaltante.

Una volta concluso il campionato Dürksen ha poi preso parte ai test post-stagionali della Formula 2 ad Abu Dhabi, ottenendo il miglior tempo assoluto nel secondo giorno di prove prima di lasciare il volante a Nico Varrone.

Il nativo di Asunción ha commentato così la propria permanenza nel team tedesco nel 2025: “Sono davvero emozionato e felice di annunciare che continuerò un altro anno con AIX Racing. Abbiamo avuto una grande stagione quest’anno, con quattro podi e due vittorie. E naturalmente, spero che l’anno prossimo potremo replicare molto di più di questo successo. I progressi dell’anno sono stati incredibili. E sono semplicemente estremamente felice che potrete vedermi di nuovo con questi colori l’anno prossimo”.

Il direttore sportivo di AIX Racing Roland Rehfeld ha aggiunto: “Non si cambia mai squadra vincente. Siamo più che felici di iniziare un secondo anno consecutivo con Joshua nel 2025, che è stato, senza dubbio, il pilota più progressivo e anche sorprendente in F2 2024. Eravamo consapevoli del suo talento e della sua etica del lavoro e, oltre a ciò, aveva una grande personalità. I ​​suoi successi del 2024 sottolineano il nostro ambizioso obiettivo, quello di lottare in modo permanente per i primi posti nel 2025. Tutti sono altamente motivati ​​e felici di continuare il 2025 dove abbiamo concluso con Joshua nel 2024. Vamos…”

Immagine: Facebook / FIA Formula 2

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA