Il pilota britannico farà il proprio debutto in F2, gareggiando sia a Lusail che ad Abu Dhabi in sostituzione di Fittipaldi.
Dopo l’ormai classica lunga pausa autunnale, la F2 è pronta a tornare in pista durante il weekend del Gran Premio del Qatar con tanti volti nuovi rispetto alla prima parte del campionato. Alla liste di queste new entry si è aggiunto oggi John Bennett, che disputerà gli ultimi due round a Lusail ed Abu Dhabi con la Van Amersfoort Racing.
John Bennett, 21 enne pilota britannico, si appresta a fare il grande salto in Formula 2 dopo tre stagioni trascorse nella GB3 Championship britannica, dove quest’anno con JHR Developments si è affermato tra i pretendenti al titolo tanto da concludere il campionato al secondo posto finale con un totale di 456 punti, forte anche di tre vittorie ottenute ad Oulton Park, Zandvoort e Silverstone. In più, quest’anno Bennett ha disputato anche l’intero campionato della Formula Regional Middle East Championship tra le fila di Evans GP, riuscendo a centrare la zona punti solamente nella conclusiva gara a Dubai.
Negli ultimi due appuntamenti del campionato di Formula 2 Bennett sostituirà Enzo Fittipaldi, che ha lasciato anticipatamente la Van Amersfoort Racing per concentrarsi sulla prossima fase della propria carriera; nelle scorse settimane il figlio d’arte brasiliano ha svolto dei test con la vettura IndyCar della Arrow McLaren, e non sarebbe da stupirsi se nel suo futuro ci sarà uno sbarco negli Stati Uniti.
Bennett, presente ai test post-stagionali di Formula 3 proprio con la Van Amersfoort Racing, ha commentato così questo passaggio della propria carriera: “Grazie mille a VAR per la fiducia che ha riposto in me con questa opportunità. All’inizio di quest’anno, ho potuto prendere parte ai test F3 con loro e sono andati molto bene. Il team e io sentiamo che sono pronto per fare il passo successivo in F2 e non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida. Questo sarà un grande passo avanti per me, ma cercherò di imparare il più possibile da questi due round e di ottenere risultati solidi con il team”.
Brad Joyce, Team Principal di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare a John l’opportunità di fare il suo debutto in Formula 2 negli ultimi due round della stagione. Il suo percorso nel motorsport riflette il talento e la determinazione che apprezziamo in VAR. John ha dimostrato abilità e maturità impressionanti, in particolare durante i test post-stagionali di F3, dove si è adattato rapidamente alla vettura e ha dimostrato un forte ritmo. Questa capacità di adattarsi rapidamente, unita alla professionalità di John, ha dimostrato al team che è pronto per la sfida. Crediamo che questa mossa sarà un passo importante nel suo sviluppo e siamo orgogliosi di fornirgli la piattaforma per sfidare se stesso a questo livello”.
Immagine: Twitter / GB3 Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.