F2 | John Bennett disputerà il campionato 2025 con Van Amersfoort Racing

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 20 Dicembre 2024 - 19:44
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | John Bennett disputerà il campionato 2025 con Van Amersfoort Racing
P300
Home  »  F2

Dopo aver disputato gli ultimi due round dell’ultimo campionato, l’inglese rimarrà in Van Amersfoort Racing per la prossima stagione di F2.

Van Amersfoort Racing ha annunciato oggi John Bennett come primo pilota nella propria line up per il campionato 2025 di F2, che vedrà il 21enne inglese debuttare a tempo pieno nella categoria dopo aver disputato gli ultimi due weekend di gara della stagione 2024, riuscendo anche ad ottenere dei punti in Qatar con l’ottavo posto ottenuto nella Feature Race sul circuito di Lusail.

Il 21enne pilota inglese sbarca a tempo pieno nel paddock della Formula 2 dopo aver trascorso le ultime tre annate nella GB3 Championship britannica, dove quest’anno è stato tra i pretendenti al titolo terminando il campionato al secondo posto con 456 punti, forte anche di tre vittorie ottenute ad Oulton ParkZandvoort e Silverstone. In più, quest’anno Bennett ha disputato anche l’intero campionato della Formula Regional Middle East Championship tra le fila di Evans GP, riuscendo a centrare la zona punti solamente nella conclusiva gara a Dubai, gareggiando poi anche nel round di Zandvoort della Formula Regional European Championship by Alpine.

Dopo aver preso parte ai test post-stagionali ad Abu Dhabi, Bennett ha parlato così in vista della prossima stagione: “Sono felice di correre con VAR in Formula 2 nel 2025. Fin dal mio primo giorno di test in F3, è stato un ottimo ambiente in cui lavorare. Grazie al team per tutto il loro supporto e non vedo l’ora di iniziare l’anno prossimo!”

Brad Joyce, Team Principal di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a John nella nostra formazione di Formula 2 a tempo pieno per il 2025. La sua progressione attraverso gli ultimi round della stagione 2024 ha dimostrato la sua capacità di adattarsi rapidamente in condizioni difficili. La squadra è certa che sia pronto per il prossimo passo. Non vediamo l’ora di supportarlo per tutta la stagione mentre continua a crescere e competere ad uno dei livelli più alti del motorsport”.

Immagine: Twitter / GB3 Championship

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA