F2 | John Bennett completa la line-up di Trident per il 2026

Autore: Francesca Brusa
Pubblicato il 9 Dicembre 2025 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | John Bennett completa la line-up di Trident per il 2026
Home  »  F2

John Bennett disputerà la sua seconda stagione completa in Formula 2 con Trident dopo un anno con Van Amersfoort Racing

John Bennett si alleerà con Trident per la sua seconda annata intera in Formula 2, affiancando Laurens van Hoepen. La notizia giunge alla vigilia dell’inizio dei test post-stagionali della categoria ad Abu Dhabi, con i team che vorranno cominciare a lavorare verso il 2026 con la loro futura line-up.

Il debutto in monoposto di Bennett è avvenuto nel 2022 quando, rookie nel campionato britannico GB3, ha conquistato un podio in gara uno a Donington Park, ultimo round della stagione. Il pilota inglese ha prolungato la propria permanenza nella categoria per altri due anni e, nel 2024, è riuscito a classificarsi secondo con tre vittorie e otto ulteriori podi alle spalle di Louis Sharp.

L’approdo di Bennet in Formula 2 avviene lo scorso anno con Van Amersfoort Racing per gli ultimi due round di campionato, col fine di sostituire Enzo Fittipaldi. Un risultato a punti è abbastanza per convincere la squadra corse di Zeewolde a rinnovare il contratto del britannico, di nuovo al fianco del compagno di squadra Rafael Villagomez.

Quest’anno, Bennett ha portato a casa un solo risultato a punti, nella Feature Race di Monza, con un punto che lo ha lasciato 22esimo nella classifica generale. Riguardo al cambio di team, ha commentato: “Sono felicissimo di correre con Trident Motorsport nel FIA Formula 2 Championship 2026. Sono molto grato per questa grande opportunità e di continuare a lottare nella seconda serie. Non vedo l’ora di scendere in pista per ottenere ottimi risultati insieme.”

Giacomo Ricci, Team Manager di Trident Motorsport, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di poter annunciare che John Bennett disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 2 Championship 2026. È un pilota che abbiamo avuto occasione di osservare già nella stagione appena conclusa dove ha mostrato una buona crescita. Sono certo che il pilota inglese abbia tutte le qualità per svolgere un buon lavoro con lo staff tecnico e disputare un campionato competitivo.”

Immagine in copertina: Trident Motorsport

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA