F2 | Jake Hughes torna con HWA ad Abu Dhabi

Dopo essere stato rimpiazzato da Logan Sargeant in Arabia Saudita, il britannico tornerà al volante della #22 nel round conclusivo della stagione


Dopo avere disertato l’appuntamento dello scorso fine settimana a Jeddah, Jake Hughes tornerà al volante della vettura #22 del team HWA in occasione dell’ultimo appuntamento della F2 2021 ad Abu Dhabi.

Il debutto del 27enne britannico nella categoria cadetta risale al round di Sochi dell’anno scorso con la stessa squadra, che già lo aveva schierato in F3, e in questa stagione è diventato titolare sostituendo Jack Aitken da Monza. Il miglior risultato di Hughes nei due appuntamenti a cui ha preso parte è stato il quarto posto nell’unica sprint disputata a Sochi, che peraltro è anche uno dei due soli piazzamenti a punti della squadra tedesca in questo difficile 2021.

La presenza di Hughes nel team HWA è ulteriore riprova del legame storico tra la squadra fondata da Hans-Werner Aufrecht e il marchio Mercedes, visto che il pilota di Birmingham è pilota del simulatore Mercedes sia per la F1 che per la Formula E nonché pilota di riserva del team Venturi (motorizzato Mercedes) sempre nella serie elettrica.

Queste le sue parole: “Sono entusiasta di correre nuovamente per il team HWA Racelab in questo weekend. Sarà un fine settimana emozionante perché sarà anche l’ultimo della squadra in F2 e, avendo corso con HWA sia in F3 che in F2 dal 2019, sarà triste vederli uscire di scena. Spero di concludere la stagione positivamente, mi è sempre piaciuto correre ad Abu Dhabi. Spero che le modifiche apportate al circuito possano rendere la competizione più esaltante, se dovessimo riuscire a concludere il weekend incassando altri punti potremmo dirci soddisfatti!”.

Come detto da Hughes, quello di Abu Dhabi sarà anche l’ultimo weekend di HWA in F3 prima di essere sostituita dal team van Amersfoort nel 2022. HWA era entrata nella categoria cadetta come supporto tecnico di Arden nel 2019 prima di prenderne definitivamente il posto l’anno scorso. In due stagioni quasi complete, la squadra ha incassato appena 22 punti.

Immagine copertina: fiaformula2.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS