F2 | Jake Hughes è il primo pilota annunciato da Van Amersfoort Racing

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
17 Gennaio 2022 - 17:51
Home  »  F2

Jake Hughes resta in F2 passando dal team che ha abbandonato la categoria alla new-entry del 2022.

Nonostante l’addio della HWA Racelab, Jake Hughes è riuscito ad assicurarsi un posto in F2 anche per il 2022, andando ad accasarsi nel team che prenderà proprio il posto della compagine tedesca. Si parla ovviamente di Van Amersfoort Racing che quest’anno farà il suo esordio nel campionato cadetto, ma anche in F3.

L’inglese si appresterà quindi a disputare la sua prima stagione da pilota ufficiale, dato che nelle due precedenti ha fatto solo alcune comparse sempre al volante della HWA Racelab. Per lui, fino ad ora, dieci gare disputate divise in quattro week-end di gara e un quarto posto a Monza come miglior risultato e unico in zona punti raccolto fino ad ora

“Sono oltremodo entusiasta di correre con VAR nel 2022 – ha dichiarato Jake Hughes -. Durante i test post-season di Abu Dhabi è stato chiaro che VAR volesse intraprendere una nuova sfida in modo estremamente serio. Siamo sullo stesso piano quando guardiamo verso il successo, rendendo molto piacevole il modo in cui si lavora. Ringrazio il team per avermi dato fiducia e avermi fornito l’opportunità di correre insieme. La vettura di F2 è incredibile da guidare e non vedo l’ora di farlo per tutta la stagione. Sarà un percorso lungo e difficile, ma spero che il Bahrain arrivi il prima possibile”.

“È grandioso poter annunciare il nostro primo pilota di F2 – ha commentato il CEO di VAR, Rob Niessink -. Siamo estremamente felici che Jake si sia unito a noi. Siamo all’inizio di una grande avventura per la quale accogliamo volentieri l’esperienza e la maturità che Jake porta con sé. Durante i test post-season ha mostrato di essere altamente motivato e di essere un giocatore molto professionale. Gli input accurati e i feedback che ci ha dato, hanno aiutato il team a migliorarsi in così poco tempo. La sua guida e la sua dedizione si incontrano con le nostre, dandoci grande confidenza per la stagione che abbiamo davanti”.

Immagine di copertina: FIAFormula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO