Terza stagione in F2 per il pilota statunitense Jak Crawford che continuerà la propria avventura con DAMS per il secondo anno
Un altro pilota confermato per la prossima stagione di F2. Dopo l’annuncio di due esordienti, Arvid Lindblad e Leonardo Fornaroli, arriva invece la prima riconferma per il 2025: è Jak Crawford, che l’anno prossimo affronterà il suo terzo campionato nella serie.
Il 19enne di Charlotte sarà ancora una volta al volante della Dallara F2 2024 del team DAMS, con il quale al momento vanta un quinto posto in classifica piloti a due soli round dalla fine. Nella sua prima stagione con la squadra francese ha portato a casa il successo nella Feature Race di Barcellona, ma anche altri due secondi e due terzi posti, che gli permettono di precedere Andrea Kimi Antonelli di sole tre lunghezze.
Crawford può ancora ambire alla conquista della terza posizione assoluta, distante meno di venti punti, e lo farà con la sicurezza di aver trovato un sedile per quella che sarà la sua terza stagione in F2.
“Sono davvero contento di continuare con DAMS nel 2025, proseguendo l’ottima stagione avuta finora nel 2024 – ha commentato Crawford -. Abbiamo ancora due round e spingeremo per chiudere tra i primi cinque, ma spero che potremmo fare un passo ulteriore il prossimo anno, lottando con più costanza al vertice. Vedo la determinazione di ognuno nel team nel migliorare la propria posizione ed è per questo che ho deciso di rimanere per un secondo anno. Le gare sono uno sport di squadra e non individuale, quindi progrediremo insieme e speriamo di vederne i risultati in pista”.
“Siamo entusiasti di continuare con Jak per il 2025 dopo un anno di alti e bassi – ha affermato il Proprietario di DAMS, Charles Pic -. Lungo il campionato, Jak ha mantenuto la testa bassa e ha lavorato duramente, mostrando la sua attitudine. È un piacere andare avanti per una seconda stagione e il nostro obiettivo sarà di lottare costantemente per il vertice. Jak ha mostrato le sue abilità durante l’anno, comparendo sul podio cinque volte e mettendo insieme diverse ottime prestazioni”.
Immagine di copertina: DAMS Racing / Dutch Photo Agency
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.