F2 | Jak Crawford entra a far parte del programma Aston Martin

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
15 Febbraio 2024 - 23:05
Home  »  F2

Il pilota statunitense aveva lasciato lo scorso novembre il Red Bull Junior Team, dopo tre stagioni di collaborazione

Aston Martin dà il benvenuto un altro componente nel suo team: si tratta di Jak Crawford, statunitense classe 2005, attualmente pilota per DAMS in F2. Crawford entrerà a far parte dei giovani piloti della squadra britannica, insieme a Felipe Drugovich che ricopre anche il ruolo di terzo pilota con Stoffel Vandoorne.

Crawford ha fatto parte del Red Bull Junior Team dal 2020 fino allo scorso novembre: la notizia è arrivata in contemporanea con l’annuncio dell’approdo dello statunitense nel team francese, in vista della stagione 2024.

Sono orgoglioso di fare questo passo nella mia carriera. Aston Martin è un ottimo posto per imparare e crescere, e il programma che mi aspetta sembra entusiasmante“, dichiara Crawford. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, soprattutto al simulatore, dove posso dare un contributo alle prestazioni della squadra nei fine settimana di gara. Sono entusiasta di avere la possibilità di guidare la AMR22 entro la fine dell’anno. Per me è una grande motivazione per lavorare duro e sfruttare al meglio questa esperienza.

Un grande benvenuto a Jak che inizia un entusiasmante viaggio con l’Aston Martin Aramco Formula One Team. Ha mostrato un grande potenziale durante la sua carriera da junior e non vediamo l’ora di supportarlo nel suo apprendimento e sviluppo alla guida dell’AMR22“, commenta Mike Krack, Team Principal dell’Aston Martin.

Come parte della crescita del team, vogliamo offrire ai giovani piloti di talento un prezioso programma di sviluppo e non ho dubbi che Jak crescerà molto in questo ambiente. Abbiamo la fortuna di avere strutture all’avanguardia e personale di livello mondiale, che preparerà Jak a correre ai massimi livelli“.

Immagine di copertina: Aston Martin F1

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)