F2 | Jack Doohan e Marino Sato firmano con Virtuosi Racing

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
13 Dicembre 2021 - 11:19
Home  »  F2

L’australiano e il giapponese dovranno difendere il secondo posto nella classifica team conquistato anche quest’anno dalla scuderia britannica


La stagione della F2 si è appena conclusa ad Abu Dhabi e per alcuni è già tempo di pensare al 2022. Certe squadre definiranno i propri piani nel corso dell’inverno, in base alle disponibilità economiche dei pretendenti ai vari sedili, mentre altre hanno già definito i programmi futuri in anticipo.

Tra queste ultime rientra Virtuosi Racing, che nel 2022 affronterà la serie cadetta con Jack Doohan e Marino Sato. Protagonista del campionato sin dal suo debutto nel 2019, con tre secondi posti nella classifica team in altrettante edizioni disputate, la squadra britannica cercherà di ribadire ulteriormente questo risultato con una coppia inedita, vista la partenza di Guanyu Zhou in direzione F1 e la mancata conferma di Felipe Drugovich.

Per coincidenza, entrambi i piloti che difenderanno i colori della squadra di Andy Roche provengono dal team Trident. Doohan si è laureato vice-campione della F3 e ha contribuito (non senza polemiche a Sochi) alla vittoria del titolo squadre, mentre Sato ha gareggiato alla corte di Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci proprio in F2 raccogliendo però un solo punticino (in Bahrain) nel corso dell’intera stagione. Doohan inoltre si è già messo in mostra disputando gli ultimi due round del campionato cadetto con MP Motorsport, nei quali ha raccolto due piazzamenti a punti e una prima fila proprio ad Abu Dhabi.

Queste le parole di Doohan: “Sono molto felice ed entusiasta di unirmi al team Virtuosi Racing per la stagione 2022 della F2. Voglio proseguire sull’onda dei successi della squadra e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro già nei test di questa settimana”. Sato ha aggiunto: “Per me è un privilegio fare parte di un team che si è giocato la vittoria del campionato. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto e la squadra stessa, per avere creduto in me. Sono ansioso di iniziare la nuova stagione!”.

La nuova coppia debutterà già nei test di questa settimana ad Abu Dhabi.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO