F2 | Jack Aitken in HWA Racelab a Monaco e Baku

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Maggio 2021 - 17:26
Home  »  F2

L’inglese tornerà in Formula 2 con la HWA al posto di Matteo Nannini, che correrà solamente in F3

La Entry List dei prossimi due round di Formula 2 vedrà il ritorno di Jack Aitken, che gareggerà a Monaco e Baku con la HWA Racelab.

Il pilota inglese affiancherà Alessio Deledda e prenderà il posto di Matteo Nannini, che a sua volta si concentrerà maggiormente sui suoi impegni in Formula 3 sempre con la compagine tedesca anche per via della perdita di uno sponsor da parte dello stesso pilota italiano, come comunicato da lui stesso su Twitter.

Aitken torna così in Formula 2 dopo avervi disputato le ultime tre stagioni, con il quinto posto nel 2019 con la Campos come miglior risultato in carriera nel campionato. Aitken ha saltato l’ultimo round della scorsa stagione a Sakhir per via del suo esordio in Formula 1 con la Williams al posto di George Russell, per l’occasione al volante della Mercedes, venendo poi riconfermato dal team di Grove come terzo pilota per la stagione 2021.

Aitken, attualmente impegnato anche nel GT World Challenge con Emil Frey Racing, ha commentato così il suo ritorno in Formula 2: “Sono rimasto sorpreso ma anche molto onorato che HWA mi abbia chiesto di supportare la squadra a Monaco e Baku. Sono due dei miei circuiti preferiti e sarà un vero piacere! Conosco HWA dalle gare passate in cui abbiamo hanno gareggiato l’uno contro l’altro e sono sempre stato consapevole dei loro elevati standard. Non vedo l’ora di tornare in Formula 2 e lavorare con HWA, al fine di ottenere il massimo dai due fine settimana”.

Thomas Strick, team principal HWA RACELAB: “Siamo lieti di aver acquisito un pilota così talentuoso come Jack, con la sua vasta esperienza nel campionato FIA di Formula 2 sarà sicuramente di grande aiuto per noi. Nel caso di Matteo, ci concentreremo sulla FIA Formula 3 per il resto della stagione. Ha già mostrato il suo potenziale in quella serie a inizio campionato. Ora vogliamo sviluppare quel potenziale e offrire a Matteo il miglior supporto possibile per il resto della sua carriera, ora è importante per lui svilupparsi continuamente con risultati regolari. Riteniamo che questo sia il passo giusto per svilupparlo in modo sostenibile e supportarlo nella fase attuale della sua promettente carriera”.

Immagine: Twitter / HWA AG Official

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live