F2 | Isack Hadjar e Jak Crawford al debutto con Hitech GP nel 2023

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Gennaio 2023 - 10:25
Home  »  F2

I due piloti del Red Bull Junior Team esordiranno quest’anno in F2 con il team inglese.

Nella marea di annunci provenienti dal Red Bull Junior Team vi rientra anche la Hitech GP, che nella giornata di oggi ha confermato l’approdo tra le proprie fila per la prossima stagione di F2 di Isack Hadjar e Jak Crawford, dando così vita ad una line up composta interamente da piloti all’esordio nella categoria.

Entrambi vengono da un 2022 trascorso principalmente in Formula 3 in cui Hadjar, anche lo scorso anno tra le fila della Hitech GP, è stato anche nella lotta al titolo fino all’ultima gara, terminando poi il campionato al quarto posto con 123 punti, nonostante tre vittorie ottenute a Sakhir, Silverstone e Red Bull Ring.

Prima di questo exploit in Formula 3, il 18 enne pilota francese ha preso parte all’intero campionato della Formula Regional Asian Championship sempre con la Hitech GP chiudendo al terzo posto con un totale di 134 punti, conquistando sei podi tra cui due vittorie conquistate negli ultimi due round della serie a Dubai ed Abu Dhabi.

Il 2022 di Jak Crawford in Formula 3 trascorso tra le fila della Prema, invece, è stato più sottotono chiudendo il campionato al settimo posto con 109 punti e una vittoria ottenuta al Red Bull Ring come miglior risultato stagionale, dopo aver disputato l’intero scorso campionato della Formula Regional Asian Championship con l’Abu Dhabi Racing by Prema, terminando la serie al sesto posto con 113 punti conquistati.

Il 17 enne pilota statunitense è attualmente impegnato nella Formula Regional Middle East Championship proprio con la Hitech GP, dove prenderà parte ai primi tre appuntamenti della serie, iniziando questa sua esperienza con un ottavo posto ottenuto nella Gara 3 di Dubai come miglior risultato nel weekend inaugurale del campionato 2023.

Entrambi i piloti del Red Bull Junior Team sono reduci dai test post-stagionali che la Formula 2 ha disputato sul circuito di Yas Marina lo scorso novembre, prima della loro conferma nella line up del team inglese arrivata oggi.

Isack Hadjar ha commentato così il suo approdo in Formula 2: “Sono molto felice di far parte del Red Bull Junior Team e di continuare questa avventura con Hitech GP per un altro anno. Speriamo di poter vincere alcune gare e di avere una bella stagione insieme”.

Jak Crawford si è espresso così su questa nuova pagina della sua carriera: “Sono contento di tornare con Hitech GP per la mia prima stagione in F2. Sarà una stagione difficile con una griglia molto forte, ma non vedo l’ora di vedere ciò che mi aspetta”.

Oliver Oakes, Team Principal di Hitech GP, ha accolto così la propria nuova coppia di piloti: “Siamo entusiasti di schierare ancora una volta due vetture in FIA Formula 2 con i colori del Red Bull Junior Team, soprattutto con due giovani talenti così promettenti. Isack abbiamo visto in prima persona il suo ultimo anno da debuttante in Formula 3 e Jak lo conosciamo bene dalla sua prima stagione in F3 con noi nel 2021”.

Immagine: fiaformula2.com

Lascia un commento