La partnership instaurata nel 2023 si tramuta in una vera e propria acquisizione di quote: nel 2024 si parlerà di Invicta Racing
Si rafforza l’impegno di Invicta Watch Group in F2. L’azienda svizzera, specializzata nella produzione di orologi, ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua collaborazione con Virtuosi Racing instaurata nel 2023 acquisendo una percentuale di maggioranza della struttura britannica.
Dalla stagione 2024 si parlerà dunque di Invicta Racing, anche se a livello tecnico non ci saranno particolari novità rispetto all’organico di Virtuosi Racing già conosciuto. Il team fondato da Andy Roche, Declan Lohan e Paul Devlin ha fatto il proprio ingresso nella serie cadetta nel 2015, rilevando da iSport International la gestione tecnica del team Russian Time fino alla sostituzione completa della defunta compagine russa nel 2019. Dopo nove stagioni lo score di Virtuosi Racing recita 31 vittorie, 16 pole position, 88 podi e cinque piazzamenti in top 3 nella classifica piloti, oltre al titolo squadre vinto nel 2017 ancora sotto bandiera russa.
Per l’annata ventura la squadra ha già ufficializzato l’arrivo di Kush Maini e Gabriel Bortoleto, rispettivamente in rappresentanza delle academy di Alpine e McLaren. Nei test post-season di Abu Dhabi l’indiano ha concluso in 13esima posizione assoluta, mentre brasiliano campione in carica della F3 si è spinto fino all’11esima.
Queste le parole dell’amministratore delegato di Invicta Watch Group, Eyal Lalo: “Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in F2, nonché all’interno di uno dei team più competitivi della griglia. Invicta continua ad essere uno dei marchi di orologeria maggiormente in crescita in tutto il mondo e il nostro impegno in F2 non fa che rafforzare questo progresso. I nostri collezionisti hanno già mostrato quanto apprezzano il nostro coinvolgimento nel motorsport, quindi si è trattato di un passo avanti piuttosto naturale.
L’impegno di Invicta in F2 si rafforzerà notevolmente, abbiamo già visto come sia un campionato dall’ampia audience e con una fanbase molto solida. Voglio ringraziare Declan, Andy e Paul per il loro aiuto e il supporto verso la conclusione di questo accordo, vogliamo lavorare insieme a questo fantastico team per dare seguito alla loro cultura vincente”.
L’amministratore delegato di Invicta Racing, Declan Lohan, ha aggiunto: “Lavorare con Invicta negli ultimi 12 mesi in qualità di sponsor ufficiale è stato un piacere e questa partnership ha elevato la presenza del nostro team sia dentro che fuori la F2. Questo nuovo accordo ci permetterà di essere ancora più competitivi in ogni ambito del nostro business, perciò siamo fieri di averlo realizzato”.
Immagine copertina: Virtuosi Racing on X
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.