Matomo

F2 | Il calendario 2021: si va in Arabia Saudita

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il nuovo circuito cittadino di Jeddah è l’unica grande novità della prossima stagione della F2, volta all’alternanza con la F3


Contestualmente al nuovo calendario della F1, anche la F2 ha svelato quali saranno le otto location che comporranno la stagione 2021.

Un campionato che come previsto punterà alla riduzione dei costi con meno trasferte e un nuovo format. La stagione 2021 inizierà in occasione del Gran Premio del Bahrain, nel weekend del 28 marzo.

Dopo una pausa di due mesi, le F2 torneranno a calcare le stradine del Principato di Monaco, corsa cancellata nel 2020 causa Covid-19. Il terzo round si terrà su un altro circuito cittadino, quello di Baku in Azerbaijan, già sede di gare dall’elevato tasso di imprevedibilità.

Sarà poi il turno di tre appuntamenti europei. Storici quelli di Silverstone e Monza, prima del Gran Premio di Russia a Sochi. Un’altra pausa di due mesi verrà osservata prima dell’unica, vera novità della stagione 2021, ossia il Gran Premio dell’Arabia Saudita sulla pista cittadina di Jeddah, nel weekend del 28 novembre.

Il gran finale, dopo un anno di pausa, tornerà a disputarsi sul tracciato di Yas Marina ad Abu Dhabi, in concomitanza con l’ultimo appuntamento del mondiale di F1 nel fine settimana del 5 dicembre.

Queste le parole dell’amministratore delegato della F2, Bruno Michel: “Come annunciato la scorsa settimana, una delle nostre misure di controllo dei costi prevede la limitazione del numero dei round, che automaticamente abbasserà il budget necessario ai team. Grazie al supporto di F1 e FIA, ora avremo tre gare per ogni evento. Questo significa che anche riducendo il numero di round ad otto, la stagione consisterà di 24 gare esattamente come negli ultimi tre anni.

Il calendario provvisorio della F2 2021 miscela circuiti europei ed extraeuropei, con location molto popolari tra piloti e fans. L’aggiunta di Jeddah, in Arabia Saudita, rende il tutto più emozionante. Ho il piacere di confermare, inoltre, che tutti i round si svolgeranno in concomitanza con la F1″.

Immagine copertina: fiaformula2.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE