F2 | HWA Racelab ingaggia Matteo Nannini e Alessio Deledda

La HWA Racelab avrà una coppia piloti interamente italiana, con Nannini che sarà impegnato anche in Formula 3 sempre con il team tedesco

La HWA Racelab ha annunciato oggi la propria coppia piloti per la prossima stagione di Formula 2 che sarà composta dagli italiani Matteo Nannini e Alessio Deledda, entrambi provenienti dalla Formula 3.

Matteo Nannini avrà un 2021 molto impegnativo, visto che oltre alla partecipazione alla Formula 2 sarà impegnato anche in Formula 3 sempre con il team tedesco. Nel 2020 Nannini ha esordito in Formula 3 con la Jenzer Motorsport, ottenendo un podio grazie al terzo posto nella Sprint Race di Barcellona, chiudendo poi il campionato al 18° posto con 11 punti.

Queste le parole del 17 enne italiano: “Non vedo l’ora che inizi una stagione così impegnativa! 45 gare nel 2021 saranno impegnative, ma mi sento pronto e determinato a crescere come pilota, avendo l’opportunità di correre sia in FIA F2 che in F3. Sarà il mio primo anno in Formula 2: so che non sarà facile, ma sono disposto a imparare il più possibile. Sono fiducioso che inizierà la mia seconda stagione in Formula 3 e sono sicuro che HWA mi fornirà un pacchetto competitivo per fare bene. Credo davvero nel programma F1 Talent Factory di HWA e sono entusiasta, poiché il mio doppio impegno nel 2021 sarà la chiave per portarmi un passo più vicino alla Formula 1”.

Dall’altra parte del box ci sarà Alessio Deledda, reduce da due pessime stagioni in Formula 3 con la Campos dove ha ottenuto un 16° posto al Paul Ricard nel 2019 come miglior risultato in gara. Deledda ha chiuso il 2020 al 34° posto in campionato senza nessun punto ottenuto, e in tempi recenti si è reso protagonista di un episodio disdicevole in cui si è ripreso mentre guidava sul Grande Raccordo Anulare di Roma ad una velocità ben al di sopra del limite di velocità consentito.

Nonostante ciò, il 26 enne pilota romano ha commentato così questa sua nuova avventura: “La FIA Formula 2 è una nuova esperienza che aspetto da anni. Sono entusiasta di partecipare a un campionato così competitivo e di mettere alla prova le mie capacità. Sono certo che, insieme a un team ricco di esperienza come HWA, potremo crescere insieme in questo viaggio che ci aspetta”.

Alle parole dei piloti si aggiungono quelle di Thomas Strick, Team Principal di HWA Racelab, che ha accolto così la sua nuova formazione di Formula 2: “Abbiamo trovato un buon mix per la nostra squadra, con un pilota giovane e di grande talento, insieme a un pilota un po’ più anziano ma altrettanto ambizioso. Abbiamo preso la decisione consapevole di schierare Matteo in entrambe le serie. Il vantaggio per il giovane pilota è quello. può essere introdotto più rapidamente alle alte prestazioni di un’auto di Formula 1, poiché l’auto di Formula 2 si avvicina molto di più a questa prestazione”.

Immagine: fiaformula2.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

P300 MAGAZINE

F2 | HWA Racelab ingaggia Matteo Nannini e Alessio Deledda

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

P300 MAGAZINE

F2 | HWA Racelab ingaggia Matteo Nannini e Alessio Deledda