F2 | HWA conferma Artem Markelov per il 2020

F2
HWA conferma Artem Markelov per il 2020

Già in forza al team Arden in questo finale di stagione, il russo tornerà a tempo pieno in F2 di 22 Novembre 2019, 12:41

Le dichiarazioni rilasciate nel mese di settembre del 2018, che riguardavano anche un possibile ritiro qualora non fosse riuscito a trovare un sedile in F1 a stretto giro di posta, sono ormai un lontano ricordo. Artem Markelov tornerà a correre a tempo pieno in F2 nel 2020, confermato dal team HWA che dopo il Gran Premio di Abu Dhabi rileverà al 100% lo slot del team Arden, squadra in cui il pilota russo ha preso il posto del compianto Anthoine Hubert in questo finale di 2019.

Cinque gare poco soddisfacenti nella Super Formula giapponese hanno convinto Markelov a tornare presto in Europa, cogliendo la sfortunata opportunità creatasi all'interno del team britannico. Il ritorno in F2, sulla pista casalinga di Sochi, ha visto Markelov chiudere al decimo posto nella sprint race. Con Abu Dhabi il 25enne moscovita arriverà a 116 gare corse tra GP2 e F2, con un secondo posto in classifica finale nel 2017, poco distante dalle 132 disputate da Johnny Cecotto jr che ha incluso anche la GP2 Asia a questo conteggio.

Ecco le parole del primo pilota confermato sulla griglia di partenza della F2 2020: "Non vedo davvero l'ora di correre con HWA Racelab in F2 nel 2020. Credo che ci adatteremo presto l'uno all'altro. HWA ha un'esperienza molto vasta nel motorsport, dalla quale penso di poter trarre beneficio".

Ulrich Fritz, amministratore delegato di HWA, ha aggiunto: "Artem è il pilota ideale per la nostra prima stagione come team indipendente in F2. Ha molta esperienza in questa categoria. Le sue otto vittorie parlano per lui. La sua esperienza come pilota renderà più facile il nostro ambientamento alla serie. Sono felice che la squadra possa avvalersi di lui".

Immagine copertina: fiaformula2.com



Condividi