Il pilota inglese seguirà la sua salita verso la Formula 1 col team di Silverstone
Dopo avere concluso la sua seconda stagione in Formula 3 in terza posizione, ed essere restato in lizza per il titolo sino all’ultimo appuntamento a Monza, Luke Browning non ha perso un secondo. Il vincitore del Gran Premio di Macao 2023, infatti, si è presto tolto la casacca del team Hitech Pulse-Eight e ha unito le proprie forze con ART Grand Prix per disputare gli ultimi tre weekend di gara in Formula 2.
Il pilota della Williams Driver Academy ha collezionato un totale di sette punti nel corso delle sei gare, finendo settimo nella Feature Race a Baku e sesto nella gara Sprint ad Abu Dhabi.
Questi risultati hanno convinto la squadra di Silverstone che, per il 2025, ha scelto di promuovere Browning per la sua prima stagione a tempo pieno nella categoria cadetta della F1. Il pilota inglese ha commentato: “Sono felicissimo di correre in F2 con Hitech la prossima stagione. Ho attraversato ogni categoria delle monoposto con questo team, e poter completare questa scalata insieme a loro è incredibilmente importante e speciale per me.”
“Vorrei ringraziare in particolare Oliver Oakes per il suo supporto durante le ultime tre stagioni. Non desidero altro che vincere il campionato di F2 con questo gruppo di persone al mio fianco, ed è questo il nostro obiettivo per il 2025.”
Clive Hatton, Team Manager di Hitech, ha aggiunto: “Dopo tre stagioni con Hitech, Luke ha lavorato a stretto contatto con il team in ogni fase del suo percorso attraverso le categorie cadette. Siamo estremamente orgogliosi della sua progressione in F2 e di averlo visto fare il suo esordio competitivo in F1 la scorsa settimana ad Abu Dhabi.
Con Luke, che ha avuto l’opportunità di fare il salto in Formula 2 per le ultime tre gare della stagione attuale, unita all’esperienza accumulata durante le prove libere di Formula 1 e il Young Driver Test di questa settimana, non avremmo potuto desiderare una preparazione migliore per la sua stagione 2025.
Luke e Hitech condividono lo stesso obiettivo per il 2025: vincere il campionato di Formula 2, e non abbiamo dubbi che lotterà per le vittorie ad ogni passo del cammino.”
Immagine copertina: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.