Brembo

F2 | Hitech Grand Prix entra come 11esima squadra

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 20 Gennaio 2020 - 11:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | Hitech Grand Prix entra come 11esima squadra
Home  »  F2

Lo schieramento di partenza della F2 si amplierà di due vetture a partire dalla stagione 2020. Oggi, infatti, la FIA ha accettato l’iscrizione aggiuntiva del team Hitech portando a 22 le Dallara F2 2018 in pista.

Squadra fondata nel 2002, Hitech vanta nel suo palmarès un titolo britannico, uno sudamericano e tre asiatici (considerando sia il campionato vero e proprio che la winter series) di F3, oltre ad essere il team che gestisce l’intero parco auto della W Series. Negli ultimi anni la compagine con sede a Silverstone si è comunque messa in mostra anche nel campionato principale della terza formula, soprattutto con George Russell nel 2016 e con Jüri Vips nel 2019.

Si può peraltro parlare di un ritorno nella categoria cadetta poiché nel campionato inaugurale della GP2 Series, nel 2005, Hitech aveva lavorato al fianco del team Piquet Sports raccogliendo anche un successo, con Nelson Piquet jr a Spa-Francorchamps, e l’ottavo posto finale in campionato.

“Abbiamo il piacere di dare il benvenuto in F2 a Hitech Grand Prix per il campionato 2020”, ha detto l’amministratore delegato della serie Bruno Michel. “Molte squadre avevano mostrato il loro interesse ad unirsi a questo campionato. L’attuale mercato piloti e la comprovata abilità del team Hitech hanno reso possibile questo ingresso. Hitech ha disputato un’ottima stagione di F3 nel 2019 e so che, anche se partiranno un poco in ritardo, saranno capaci di adattarsi velocemente alla F2 fino a lottare con le squadre di vertice”.

Così il proprietario del team, l’ex pilota Oliver Oakes: “Voglio ringraziare Bruno per la fiducia riposta in Hitech come nuova squadra della serie. La promozione in F2 è una cosa a cui aspiravamo da tempo, dopo avere assunto un ruolo importante nella nuova era della F3. I nuovi cerchioni da 18 pollici e qualche novità sulla vettura hanno reso necessario il nostro ingresso all’inizio del 2020 piuttosto che alla fine, perché altrimenti saremmo stati un anno indietro nel processo di apprendimento. Ovviamente, entrare in questo schieramento così tardi rappresenterà un piccolo ostacolo, ma in Hitech amiamo le sfide! Non ci facciamo illusioni, correre contro team così competitivi sarà difficile ma credo molto nel nostro gruppo e non vedo l’ora che arrivi il primo round in Bahrain!”.

L’appuntamento con i primi test pre-stagionali è previsto per i primi tre giorni di marzo, sempre in Bahrain.

Immagine copertina: fiaformula2.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)