F2 | Hitech GP conferma Jüri Vips per il resto del 2022. Oakes: “Vogliamo dargli l’opportunità di riscattarsi. Nella vita non ci sono terze possibilità”

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Giugno 2022 - 17:45
Home  »  F2

Il Team Principal del team F2 conferma Vips con un comunicato anche atipico rispetto a quelli visti fino ad ora

Con un comunicato rilasciato pochi minuti fa sui social network, Hitech GP ha confermato che Jüri Vips concluderà la stagione 2022 con il team dopo il licenziamento da parte di Red Bull per le frasi razziste pronunciate in una live su Twitch. Una decisione in controtendenza con quanto ci si aspettava dopo la scelta del team austriaco, ma che viene spiegata ampiamente dal comunicato con le parole del Team Principal del team, Oliver Oakes, che proponiamo di seguito.

“Ho preso la decisione di lasciare a Juri il suo sedile in F2 con Hitech per il resto della stagione, una scelta dibattuta lungamente. Permettergli di completare la stagione con Hitech è un’opportunità per lui di dimostrare, tramite le sue azioni, il tipo di persona che è. Ho chiarito il fatto che il linguaggio utilizzato è stato inaccettabile, ma ho scelto di dargli la possibilità di riscattarsi.

Hitech GP è composta da un team di lavoro inclusivo e non ha mai apprezzato il razzismo o comportamenti offensivi di qualsiasi stampo. Detto questo, se viviamo in una società dove nessuno può commettere un errore per poi scusarsi sinceramente ed avere una possibilità per redimersi, di quale società parliamo?

Non so perché Juri abbia detto certe cose. Non so perché stava giocando in streaming su Call Of Duty in quel momento. Sicuramente, ci sono cose che sarebbero state decisamente migliori per la sua carriera!

Quello che so è che essere stato licenziato da Red Bull come risultato delle sue azioni è un’esperienza bruttissima per lui, una punizione severa ma meritata. La realtà è che non ci sarà mai una posizione unanime sul fatto che questa punizione sia sufficiente, e questo è comprensibile.

La mia personale visione è che le parole e le scuse da sole non sono abbastanza per rimediare al danno causato. Permettendogli di continuare a correre con Hitech, stiamo dando a Juri l’opportunità di dimostrare un sincero rimorso per le sue azioni. Ora deve cogliere ogni opportunità per farlo. Ha bisogno di cambiare per sempre e non solo di mandare dei segnali a breve termine nei suoi commenti.

Benché questo possa non soddisfare tutti, credo che tutti meritiamo una seconda chance nella vita, ma mai una terza. La reputazione di Juri ed il rispetto verso di sé ora sono saldamente nelle sue mani.

Infine, gli eventi degli ultimi giorni hanno gettato un’ombra in quello che doveva essere un fantastico Gran Premio di casa con i nostri team di Formula 2 e Formula 3 a Silverstone. Pertanto, Hitech non rilascerà ulteriori commenti riguardo questo argomento”.

Immagine: Twitter / Hitech GP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO