F2 | Hitech conferma Jüri Vips per la stagione 2022

Terza stagione per il pilota estone insieme alla squadra di Oliver Oakes, sarà tra i favoriti per il titolo


Hitech Grand Prix ha confermato Jüri Vips all’interno della sua squadra per il campionato 2022 di F2. Il pilota estone, che rappresenterà nuovamente i colori del programma giovani Red Bull, disputerà la sua terza stagione con la squadra britannica dopo la F3 del 2019 e la stessa F2 del 2021.

La prima annata full-time di Vips in F2 è stata caratterizzata da saliscendi, con grandi prestazioni alternate ad errori vari ma anche e soprattutto a problemi tecnici che hanno colpito in verità entrambe le Dallara gestite da Oliver Oakes. Alla fine Vips si è classificato sesto con due vittorie (entrambe a Baku) e cinque podi, quest’anno le ambizioni saranno naturalmente titolate anche se la F2 ci ha ormai abituati alle sue tantissime (forse troppe) variabili indipendenti da piloti e squadre.

Ancora ignoto il pilota che affiancherà Vips nel team Hitech. Nei test di Abu Dhabi ha girato Marcus Armstrong, ma il futuro del neozelandese appare piuttosto incerto soprattutto dopo l’addio alla Ferrari Driver Academy. La scelta di Oakes e soci potrebbe ricadere molto probabilmente su un altro nome.

Queste le parole di Vips: “Sono emozionato di disputare un’altra stagione con Hitech. Abbiamo costruito una relazione molto solida nel 2021, che mi ha permesso di conoscere meglio la vettura e di lavorare il più a stretto contatto possibile con il team. Abbiamo dato il massimo durante tutta l’annata. Lotterò per nuove vittorie, un grande grazie va a Red Bull per il continuo supporto”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS