L’olandese perde la vittoria della Sprint Race per consumo eccessivo del fondo. Maini vince seguito da Martins e Hadjar
Doccia fredda per Richard Verschoor. Il pilota olandese del team Trident perde la vittoria nella Sprint del GP Ungheria 2024 di F2 perché, durante le verifiche tecniche, sulla sua monoposto è stato rilevato un consumo eccessivo del pattino del fondo piatto.
Lo spessore minimo consentito a fine gara è di 4mm dai 5 di partenza, mentre sulla vettura è stato rilevato uno spessore di 3,7 mm.
A questo punto è scattata la squalifica per la monoposto #22, con Verschoor che lascia la vittoria a Maini, giunto secondo alle sue spalle. Guadagnano una posizione tutti i piloti alle spalle, con Martins che diventa secondo e Hadjar che sale sul gradino più basso del podio.
Seguono i comunicati, la classifica finale della Sprint Race e la griglia di partenza della Feature di domani.




---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.