Il pilota giapponese precede Vesti nelle prove libere della F2 all’Hungaroring. Martins 3° davanti a Maini e Pourchaire.
Ayumu Iwasa ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere di F2 nel GP d’Ungheria, teatro del nono appuntamento del campionato cadetto. Il pilota giapponese ha fermato il cronometro sull’1:28.882 a circa dieci minuti dal termine della sessione, arrivando a meno di un secondo dal proprio riferimento nelle qualifiche della passata stagione, dove ottenne la pole position.
Iwasa precede il leader del campionato Frederik Vesti, a lungo in testa alla sessione prima di scalare in seconda posizione a poco più di un decimo dal tempo del pilota DAMS. Vesti precede Victor Martins, vincitore della Feature Race di Silverstone e autore del terzo tempo a tre decimi di ritardo davanti a Kush Maini, che nel finale si è portato in quarta posizione a soli 15 millesimi dal Campione in carica della Formula 3.
Quinto tempo per Théo Pourchaire, anche lui autore della propria miglior prestazione nella parte finale della sessione che lo porta a mezzo secondo dalla vetta. Il pilota francese precede un sorprendente Roman Stanek, sesto a soli 10 millesimi dall’alfiere ART Grand Prix e davanti a Jehan Daruvala, buon settimo.
Completano la Top10 i due piloti del Red Bull Junior Team Enzo Fittipaldi e Isack Hadjar, entrambi davanti a Richard Verschoor. Undicesimo Dennis Hauger, finito però sotto l’occhio dei commissari per essere uscito dalla pit lane al termine della sessione con il semaforo rosso. Indietro anche altri protagonisti del campionato come Oliver Bearman e Zane Maloney, rispettivamente in 14° e 19° posizione al termine di queste prove libere.
F2 – Classifica prove libere GP d’Ungheria 2023:

Immagini: DAMS
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.