Seconda pole position dell’anno per Luca Ghiotto. Nelle qualifiche del GP di Spagna l’italiano del team UNI-Virtuosi ha fatto segnare il miglior tempo nelle battute finali in 1:28.031, conquistando quindi la partenza al palo per Gara 1 che si correrà domani pomeriggio. Così come successo in Bahrain, Ghiotto ha atteso l’ultimo momento per la zampata vincente.
La pole position acquisisce più valore anche perché segnata davanti a Nicholas Latifi, che comanda la classifica (62 punti) davanti ad Aitken (43) ed allo stesso Ghiotto, ora a pari punti con l’inglese grazie ai 4 punti della pole. Il canadese del team Dams si è fermato a 181 millesimi di distacco dall’italiano.
UNI-Virtuosi può festeggiare anche il terzo posto di Guanyu Zhou, a 218 millesimi dal suo compagno di squadra. Il pilota cinese precede in seconda fila Nyck De Vries (ART).
La terza fila vede il vincitore di Gara 1 a Baku Jack Aitken (Campos) davanti a Callum Ilott, con l’inglese del team Junior Sauber autore di un ottimo giro.
Quarta fila per l’altra Dams di Sergio Sette Camara e Ralph Boschung (Trident). Quinta fila per Dorian Boccolacci (Campos) e la Prema di Mick Schumacher.
Distacchi piuttosto ravvicinati con Jordan King, sedicesimo, ultimo pilota entro il secondo dal tempo della pole position.
Seguono i tempi delle qualifiche.
Immagine Luca Ghiotto / Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.