F2 | GP Spagna, seconda pole dell’anno per Luca Ghiotto

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seconda pole position dell’anno per Luca Ghiotto. Nelle qualifiche del GP di Spagna l’italiano del team UNI-Virtuosi ha fatto segnare il miglior tempo nelle battute finali in 1:28.031, conquistando quindi la partenza al palo per Gara 1 che si correrà domani pomeriggio. Così come successo in Bahrain, Ghiotto ha atteso l’ultimo momento per la zampata vincente. 

La pole position acquisisce più valore anche perché segnata davanti a Nicholas Latifi, che comanda la classifica (62 punti) davanti ad Aitken (43) ed allo stesso Ghiotto, ora a pari punti con l’inglese grazie ai 4 punti della pole. Il canadese del team Dams si è fermato a 181 millesimi di distacco dall’italiano.

UNI-Virtuosi può festeggiare anche il terzo posto di Guanyu Zhou, a 218 millesimi dal suo compagno di squadra. Il pilota cinese precede in seconda fila Nyck De Vries (ART).

La terza fila vede il vincitore di Gara 1 a Baku Jack Aitken (Campos) davanti a Callum Ilott, con l’inglese del team Junior Sauber autore di un ottimo giro. 

Quarta fila per l’altra Dams di Sergio Sette Camara e Ralph Boschung (Trident). Quinta fila per Dorian Boccolacci (Campos) e la Prema di Mick Schumacher.

Distacchi piuttosto ravvicinati con Jordan King, sedicesimo, ultimo pilota entro il secondo dal tempo della pole position.

Seguono i tempi delle qualifiche.

F2 | GP Spagna, seconda pole dell'anno per Luca Ghiotto

Immagine Luca Ghiotto / Twitter

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE