F2 | GP Spagna: Pole position per Alexander Albon

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
11 Maggio 2018 - 18:29
Home  »  F2

Alexander Albon sembra averci preso gusto: dopo aver conquistato la sua prima pole position in Formula 2 a Baku due settimane fa, il pilota thailandese nativo di Londra si è ripetuto oggi: sarà proprio lui, infatti, a partire davanti a tutti nella feature race di Barcellona che si disputerà domani pomeriggio.

Albon aveva ottenuto il miglior tempo di 1:28.500 già nella prima parte delle prove, prima che un’uscita di pista da parte di Santino Ferrucci obbligasse la Direzione Gara a sospendere il turno; alla ripresa delle prove il thailandese ha abbassato ulteriormente il proprio riferimento cronometrico portandolo ad 1:28.142; Albon avrebbe avuto ulteriore margine di miglioramento nel successivo giro veloce, ma la presenza di monoposto più lente l’ha costretto a desistere.

Tornato ai box, Albon ha potuto serenamente guardare il resto della qualifica dai monitor: nessun altro pilota è riuscito non solo a superarlo, ma nemmeno ad impensierirlo, tanto che il secondo classificato, Nyck De Vries, ha pagato al pilota della DAMS un ritardo superiore ai due decimi. Alle spalle dell’olandese, per contro, il gruppo è rimasto molto compatto con ben 6 piloti racchiusi in due decimi e mezzo. Al terzo posto si è classificato Luca Ghiotto, in cerca di rivincita dopo le delusioni di Baku, mentre in quarta posizione troviamo George Russell. Terza fila per Jack Aitken e Nicholas Latifi seguiti da Tadasuke Makino; ottavo tempo per Lando Norris, che ha pagato quasi otto decimi ad Albon, davanti alle due MP di Boschung e Merhi.

11° Antonio Fuoco, che ha preceduto per appena 6 millesimi il suo compagno di squadra Deletraz; settima fila per Günther e Sette Camara, con quest’ultimo che ha subito alcuni problemi tecnici all’inizio del turno riuscendo comunque a tornare in pista; alle spalle del brasiliano si sono classificati Nissany, Gelael, Fukuzumi, Maini e Markelov, con quest’ultimo che ancora una volta sarà costretto a correre in rimonta come già successo a Sakhir. Ultimo tempo per Santino Ferrucci, che naturalmente non è riuscito a tornare in pista dopo l’incidente alla curva Campsa.

L’appuntamento con la prima gara del round spagnolo della Formula 2 è previsto domani per le 16:40. Questi i tempi delle qualifiche di oggi

Immagine di copertina da https://twitter.com/FIA_F2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live