Sotto il sole cocente di Barcellona, va in scena il primo atto del sesto round di Formula 2. Il pilota Hitech, leader del campionato, è stato il più veloce.
L’arrivo dell’estate si fa sentire nelle categorie propedeutiche del motorsport: dopo aver accorciato le Prove Libere di Formula 3, le calde temperature dell’asfalto limitano lo spettacolo anche nella prima sessione del weekend di Formula 2.
Nei primi 15 minuti solo 3 piloti hanno deciso di uscire dai box e di girare in pista: i due piloti AIX Racing Durksen e Barnard e il numero 6 della Rodin Motorsport’s Miyata, che ha fatto il primo giro veloce della sessione in 1:27.639. La situazione si è sbloccata a meno di 30 minuti alla fine del tempo, quando anche le altre 19 macchine, ferme ai box, hanno deciso di unirsi alle danze.
A 20 minuti alla fine del tempo, Paul Aron, leader del campionato, ha segnato il miglior tempo di 1:26.922 nel suo primo push. La classifica – che vede distacchi minimi tra i primi 10 piloti – non ha registrato notevoli cambiamenti fino alla fine della sessione: secondo Fittipaldi, terzo Colapinto, chiudono la top5 Crawford e Correa. Le due Prema di Bearman e Antonelli sono rispettivamente in undicesima e in quattordicesima posizione.
La classifica della FP di Formula 2 del GP di Spagna

Immagine di copertina: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.