F2 | GP Spagna 2024, FP: il miglior tempo è di Paul Aron, ancora poca azione in pista

F2 | GP Spagna 2024, FP: il miglior tempo è di Paul Aron, ancora poca azione in pista

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
21 Giugno 2024 - 12:00
Home  »  F2

Sotto il sole cocente di Barcellona, va in scena il primo atto del sesto round di Formula 2. Il pilota Hitech, leader del campionato, è stato il più veloce.

L’arrivo dell’estate si fa sentire nelle categorie propedeutiche del motorsport: dopo aver accorciato le Prove Libere di Formula 3, le calde temperature dell’asfalto limitano lo spettacolo anche nella prima sessione del weekend di Formula 2.

Nei primi 15 minuti solo 3 piloti hanno deciso di uscire dai box e di girare in pista: i due piloti AIX Racing Durksen e Barnard e il numero 6 della Rodin Motorsport’s Miyata, che ha fatto il primo giro veloce della sessione in 1:27.639. La situazione si è sbloccata a meno di 30 minuti alla fine del tempo, quando anche le altre 19 macchine, ferme ai box, hanno deciso di unirsi alle danze.

A 20 minuti alla fine del tempo, Paul Aron, leader del campionato, ha segnato il miglior tempo di 1:26.922 nel suo primo push. La classifica – che vede distacchi minimi tra i primi 10 piloti – non ha registrato notevoli cambiamenti fino alla fine della sessione: secondo Fittipaldi, terzo Colapinto, chiudono la top5 Crawford e Correa. Le due Prema di Bearman e Antonelli sono rispettivamente in undicesima e in quattordicesima posizione.

La classifica della FP di Formula 2 del GP di Spagna

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FP-Formula-2-Barcellona.jpg

Immagine di copertina: Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live