F2 | GP Spagna 2023, qualifiche: Bearman si prende la Pole su Fittipaldi e Doohan. Cinque piloti in due decimi

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Giugno 2023 - 16:40
Home  »  F2

Ancora una Prema davanti ma stavolta è quella di Bearman nelle qualifiche del GP Spagna 2023

C’è ancora una Prema davanti a tutti nelle qualifiche del GP Spagna 2023. Ma, se al mattino era stato Vesti ad ottenere la migliore prestazione nelle libere, nelle qualifiche è Oliver Bearman a sbaragliare la concorrenza con il tempo di 1:23.546. L’inglese ha preceduto di 77 millesimi la Carlin di Enzo Fittipaldi in una sessione comunque combattuta, nella quale i primi cinque hanno concluso racchiusi in 198 millesimi.

In terza posizione c’è Jack Doohan con la monoposto del team Virtuosi. Nella feature race sarà affiancato dalla Dams di Ayumu Iwasa, distante 193 millesimi da Bearman e di soli 5 millesimi davanti a Theo Pourchaire. Sul francese del Team ART Grand Prix pende la possibilità di una penalità per impeding nei confronti di Dennis Hauger in curva 3. Proprio il danese di MP Motorsport ha chiuso al sesto posto, a quasi quattro decimi dalla vetta.

Dopo l’errore del mattino Victor Martins è settimo con la seconda monoposto del team ART e precede Frederick Vesti, autore del miglior tempo nelle libere.

Jak Crawford (Hitech) e Amaury Cordeel (Virtuosi) chiudono la top ten.

La sessione si è corsa ancora con il sole e con i piloti che hanno effettuato due giri di riscaldamento prima di procedere con un giro veloce. Le due Prema hanno atteso i 20 minuti dal termine per scendere in pista, per poi unirsi agli altri.

Segue il risultato delle qualifiche.

Immagine: Prema

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO