10 secondi di penalizzazione per il russo, per le manovre su Tsunoda e Drugovich
La Direzione Gara del Gran Premio di Sakhir ha inflitto una doppia penalità a Nikita Mazepin al termine della feature race di F2.
Il russo del team Hitech si è reso protagonista di una doppia difesa irregolare, in entrambe le occasioni sul rettilineo principale, nei confronti di Yuki Tsunoda e Felipe Drugovich. Per ogni infrazione Mazepin ha ricevuto cinque secondi di penalità, per un totale di dieci. Dal terzo posto è quindi sceso al nono.
Podio ereditato proprio da Drugovich, salito sul terzo gradino del podio per il team MP Motorsport. Da notare come la difesa più evidente di Mazepin sul brasiliano, quella sul rettilineo tra le curve 3 e 4, sia passata invece impunita.
Una posizione guadagnata anche per Robert Shwartzman, che ha tolto due punti a Tsunoda nella lotta per il trofeo rookies riportandosi a -15, nonché per i due pretendenti al titolo. Nulla è cambiato, ad ogni modo, tra Callum Ilott e Mick Schumacher: entrambi hanno portato a casa dieci punti e il divario in campionato è sempre di 14.
La pole della sprint race, invece, è ora appannaggio di Dan Ticktum.
Immagine copertina: fiaformula2.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.