F2 | GP Sakhir: doppia penalità per Mazepin, Drugovich sul podio

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

10 secondi di penalizzazione per il russo, per le manovre su Tsunoda e Drugovich


La Direzione Gara del Gran Premio di Sakhir ha inflitto una doppia penalità a Nikita Mazepin al termine della feature race di F2.

Il russo del team Hitech si è reso protagonista di una doppia difesa irregolare, in entrambe le occasioni sul rettilineo principale, nei confronti di Yuki Tsunoda e Felipe Drugovich. Per ogni infrazione Mazepin ha ricevuto cinque secondi di penalità, per un totale di dieci. Dal terzo posto è quindi sceso al nono.

Podio ereditato proprio da Drugovich, salito sul terzo gradino del podio per il team MP Motorsport. Da notare come la difesa più evidente di Mazepin sul brasiliano, quella sul rettilineo tra le curve 3 e 4, sia passata invece impunita.

Una posizione guadagnata anche per Robert Shwartzman, che ha tolto due punti a Tsunoda nella lotta per il trofeo rookies riportandosi a -15, nonché per i due pretendenti al titolo. Nulla è cambiato, ad ogni modo, tra Callum Ilott e Mick Schumacher: entrambi hanno portato a casa dieci punti e il divario in campionato è sempre di 14.

La pole della sprint race, invece, è ora appannaggio di Dan Ticktum.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE