F2 | GP Russia: doppietta Carlin in qualifica, Tsunoda su Daruvala

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Settembre 2020 - 13:48
Home  »  F2

Sei millesimi a dividere il giapponese e l’indiano, Schumacher terzo davanti ad Ilott


Doppietta del team Carlin nelle qualifiche del Gran Premio di Russia della F2. Yuki Tsunoda ha incassato a Sochi la sua terza pole position stagionale precedendo di sei millesimi Jehan Daruvala, rovesciando nel secondo run la classifica prodotta dal primo tentativo ad inizio sessione. 1:48.688 il tempo del nipponico, confermatosi uno dei migliori qualificatori della categoria cadetta.

La seconda fila propone il duello per il campionato tra Mick Schumacher e Callum Ilott, con il leader della generale rimasto a meno di due decimi dalla pole. Eccezion fatta per il Gran Premio del Belgio, questa è stata invece la peggior qualifica dell’anno per il britannico del team Virtuosi.

Quinto Luca Ghiotto, qualificatosi praticamente con un solo tentativo dopo un’uscita di pista nel primo giro lanciato. In extremis, Christian Lundgaard ha recuperato il sesto posto precedendo Robert Shwartzman, che anche sulla pista di casa non è riuscito a migliorare le sue prestazioni sul giro secco.

Positivo Jack Aitken, ottavo con la vettura del team Campos, mentre Guanyu Zhou e Nikita Mazepin sono andati a formare la quinta fila. 11° Jüri Vips, a sua volta costretto ad abortire il primo run per un testacoda nel settore finale della pista ma vincitore del confronto in casa DAMS con Dan Ticktum, solo 17°.

Alle spalle dell’estone si sono posizionate le Charouz di Pedro Piquet e Louis Délétraz, quindi la ART di Marcus Armstrong. Buono il 15° posto al debutto di Jake Hughes, subito più veloce di Artem Markelov che invece non è andato oltre il 20° tempo. Tra le delusioni si annovera Felipe Drugovich, 16°, mentre le Trident di Marino Sato e Roy Nissany hanno concluso al 18° e 19° posto.

Il passaggio da HWA a MP Motorsport non ha infine migliorato la situazione di Giuliano Alesi, 21° davanti al solo Guilherme Samaia.

Alle 9:15 italiane di domani andrà in scena la feature race del Gran Premio di Russia, a Sochi.

Classifica:

Immagine copertina: Yuki Tsunoda Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO