F2 | GP Qatar 2024: Paul Aron e Ritomo Miyata penalizzati dopo la Sprint Race

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 1 Dicembre 2024 - 10:24
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | GP Qatar 2024: Paul Aron e Ritomo Miyata penalizzati dopo la Sprint Race
P300
Home  »  F2

Retrocessione in classifica per i due piloti: Aron chiude 7°, Miyata retrocesso in 13° posizione e fuori dalla zona punti.

La classifica finale della Sprint Race del GP del Qatar di F2 ha subito dei significativi cambiamenti dopo delle penalità post gara inflitte a Paul Aron e Ritomo Miyata, entrambi sanzionati con delle retrocessioni in classifica.

Paul Aron è stato sanzionato con due posizioni di penalità per il contatto con Victor Martins in curva 6 in occasione del sorpasso effettuato nei suoi confronti; avendo rivisto l’episodio post-gara, i commissari hanno notato come Aron fosse pienamente responsabile dell’episodio, infliggendo così una penalità di due posizioni che lo fa retrocedere dal quinto al settimo posto finale.

Ritomo Miyata ha subito due penalità per due incidenti separati: la prima è la retrocessione di quattro posizioni per il contatto con Dino Beganovic, finito in testacoda dopo il tamponamento, mentre la seconda è una retrocessione di ulteriori due posizioni dopo aver provocato l’incidente in curva 1 che ha coinvolto Andrea Kimi Antonelli e Kush Maini, costringendoli entrambi al ritiro. Questa retrocessione di sei posizioni complessive spinge il pilota giapponese dal settimo al 13° posto finale, fuori dalla zona punti.

Questa è la classifica finale della Sprint Race di Formula 2 in Qatar, aggiornata dopo le penalità inflitte ad Aron e Miyata. L’appuntamento con la Feature Race odierna è per le h.13:20 italiane.

Immagini: Formula 2

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA