Paul Aron è il più veloce nelle FP a Lusail. L’estone è oltre 6 decimi più rapido di Bortoleto, secondo, e Verschoor, terzo. Antonelli solo diciassettesimo
Le FP a Lusail sono state caratterizzate da molti errori e problemi tecnici, che hanno minato la possibilità di diversi piloti di comprendere pienamente il circuito prima delle Qualifiche. Da segnalare un’uscita di pista di Browning, che ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa a circa un quarto d’ora dal termine della sessione.
Il FIA Formula 2 Championship torna in pista dopo due mesi e mezzo di pausa. Il tredicesimo appuntamento della serie si tiene al Lusail International Circuit, tracciato molto tecnico in cui solo un lungo rettilineo spezza l’infinita serie di curve che compongono il layout della pista.
Paul Aron conquista il primo tempo nelle FP. L’estone di Hitech Pulse-Eight, autore di un 1.38.024″, è stato in grado di imporsi di 6 decimi e mezzo su Gabriel Bortoleto, secondo in classifica. Richard Verschoor conclude la sua prima sessione con MP Motorsport in P3. Oliver Goethe, il suo nuovo compagno di squadra, lo segue a ruota.
Antonelli in difficoltà. L’italiano, che l’anno prossimo debutterà in Formula 1, ha siglato solo il diciassettesimo tempo. Non va tanto meglio al compagno Oliver Bearman, solo quattordicesimo sul tabellone dei tempi.
Media: Formula 2
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.