Come spesso accade, le classifiche della sprint race di F2 sono state modificate con diverse ore di ritardo rispetto alla bandiera a scacchi. La vittoria di Antonio Fuoco è rimasta intatta nonostante una penalità inflittagli per un’infrazione del regime di virtual safety car: il calabrese ha infatti percorso l’ultimo tratto prima della bandiera verde troppo velocemente, pertanto il suo tempo finale è stato modificato di otto decimi di secondo.
Penalità identica per Lando Norris, con esito però importante sulla classifica poiché gli 1.1 secondi di “eccesso” in virtual safety car gli sono costati la seconda posizione a vantaggio di Louis Délétraz. Ne è quindi conseguita una doppietta per il team Charouz, squadra ceca al debutto in F2 che porta sulle sue vetture l’effige della Ferrari Driver Academy.
Come preannunciato, nemmeno Roberto Merhi è scampato alle investigazioni dei commissari. Lo spagnolo ha effettivamente superato Arjun Maini nelle ultime battute prima della safety car line posta dopo la Rascasse, pertanto è stato penalizzato di cinque secondi retrocedendo non solo alle spalle di Maini ma anche di Maximilian Günther, in settima posizione.
Santino Ferrucci, infine, ha ricevuto una penalità di dieci secondi per avere provato il punto di innesto della frizione in pit lane, violando le indicazioni del Direttore di Gara. Una sanzione che non ha avuto influenze sul suo 12° posto in classifica, maturato dopo un lungo alla Rascasse a due giri dal termine.
Ecco le classifiche riviste:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine copertina: fiaformula2.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.